Halo
di
Redazione
GIOCARE IN COMPAGNIA
Per quanto alla Bugie si siano sforzati di rendere graficamente identiche le due versioni, quella Xbox e quella PC (intendiamo un PC-ninja con tanto di GeForce 3), un aspetto che riserverà notevoli differenze sarà il gioco in multiplayer. La versione Xbox, con una certa probabilità, limiterà la sfida in compagnia di avversari o compagni umani all'esperienza su un'unica console: death match in split screen e una modalità cooperative sono indicati come gli unici modi possibili per alternare il gioco in singolo, conivolgendo nel complesso quattro giocatori. Non possiamo esimerci dall'esprimere qualche perplessità in questo senso, proprio per le enormi potenzialità che Halo potrebbe esprimere grazie al collegamento alla Grande Rete, e che esprimerà sicuramente grazie alla versione PC: in realtà Bungie desidera fortemente implementare il più vasto supporto multiplayer per Halo versione Xbox, ma la volontà dello sviluppatore é comunque vincolata alla presenza o mancanza di infrastrutture attive per il gioco online al momento in cui Halo sarà rilasciato; é per questo che il dubbio non poterà essere sciolto ancora per alcuni mesi. Bungie assicura comunque una modalità in singolo avvincente e oltremodo curata, ma ci auguriamo che la versione finale possa sfruttare, per lo meno, la possibilità di Xbox di collegarsi con i suoi simili per una rete LAN.
Per quanto alla Bugie si siano sforzati di rendere graficamente identiche le due versioni, quella Xbox e quella PC (intendiamo un PC-ninja con tanto di GeForce 3), un aspetto che riserverà notevoli differenze sarà il gioco in multiplayer. La versione Xbox, con una certa probabilità, limiterà la sfida in compagnia di avversari o compagni umani all'esperienza su un'unica console: death match in split screen e una modalità cooperative sono indicati come gli unici modi possibili per alternare il gioco in singolo, conivolgendo nel complesso quattro giocatori. Non possiamo esimerci dall'esprimere qualche perplessità in questo senso, proprio per le enormi potenzialità che Halo potrebbe esprimere grazie al collegamento alla Grande Rete, e che esprimerà sicuramente grazie alla versione PC: in realtà Bungie desidera fortemente implementare il più vasto supporto multiplayer per Halo versione Xbox, ma la volontà dello sviluppatore é comunque vincolata alla presenza o mancanza di infrastrutture attive per il gioco online al momento in cui Halo sarà rilasciato; é per questo che il dubbio non poterà essere sciolto ancora per alcuni mesi. Bungie assicura comunque una modalità in singolo avvincente e oltremodo curata, ma ci auguriamo che la versione finale possa sfruttare, per lo meno, la possibilità di Xbox di collegarsi con i suoi simili per una rete LAN.
Halo
Halo
Screenshot, filmati e press release riguardanti Halo non possono che suscitare positive impressioni su ogni fronte, confermando la sensazione di trovarsi davanti a un potenziale successo. Solo la parte multiplayer lascia alcune perplessità: se impostata solo ai minimi termini (quattro giocatori sulla stessa console) lascerebbe inutilizzata gran parte delle potenzialità di Halo. Per il resto, il divertimento sembra una conseguenza spontanea di questo gioco, così come lo sbigottimento del senso visivo: non ci resta che incrociare le dita...