Harvest Moon: A Wonderful Life!
di
Antonio '[R-W]' Norfo
Sul versante tecnico per quanto non si possa parlare né di avanguardia né di punto di non ritorno si può parlare di ottime e azzeccate scelte di stile, che poi sono le armi migliori per elevarsi dalla mediocrità. La paletta cromatica, le espressioni facciali e la curata definizione dei paesaggi sono una prova di tante che potremmo addurre al nostro discorso. Fedele compagna di ore di mietiture, zappate, raccolta d'uova e dozzine di altre attività con le quali deliziarci sarà una musica radiosa e da fischiettare tutto il giorno. Le stime sulla longevità parlano di circa quaranta ore e non resta che prenderne atto magari lasciando al tempo la conferma o la smentita, ma rimanendo altamente fiduciosi (vista la mole d'azioni) e considerando i fasti giorni della serie e le novità di cui "Harvesto Moon: a Wonderful Life" è pieno zeppo. Inoltre (ciliegina sulla torta) usufruendo di "Harvest Moon: Friends of Mineral Town" per Game Boy Advance e del cavo di connessione tra le due console della casa di Kyoto si potrà accedere ad eventi e scambi appositamente studiati per tutti coloro che acquisteranno in tandem i giochi in questione.
Voglio andare a vivere in campagna...
Una serie dalle tinte "kawai" come Harvest Moon è pronta ad approdare su Gamecube. Un titolo la cui particolarità non va sottovalutata e il cui fattore divertimento, nel corso della sua evoluzione come serie, non ha mai deluso. Quando si propongono titoli del genere, capaci d'introdurre novità e di stimolare almeno l'interesse degli utenti non ci resta che gioire ed attendere con impazienza. Per fortuna che alla Ubisoft hanno ben pensato di non precludere a noi bistrattati abitanti del vecchio continente cotanto splendore bucolico che, con molta probabilità, saprà causare un fattore "dipendenza" da non sottovalutare. A questo punto non ci rimane che aspettare la stagione propizia (al momento l'uscita è prevista per la prima metà di marzo), per poi buttarci definitivamente nelle gioie e nelle fatiche dell'allevamento e dell'agricoltura.
Harvest Moon: A Wonderful Life!
Harvest Moon: A Wonderful Life!
Una serie dalle tinte "kawai" come Harvest Moon è pronta ad approdare su Gamecube. Un titolo la cui particolarità non va sottovalutata e il cui fattore divertimento, nel corso della sua evoluzione come serie, non ha mai deluso. Quando si propongono titoli del genere, capaci d'introdurre novità e di stimolare almeno l'interesse degli utenti non ci resta che gioire ed attendere con impazienza. Per fortuna che alla Ubisoft hanno ben pensato di non precludere a noi bistrattati abitanti del vecchio continente cotanto splendore bucolico che, con molta probabilità, saprà causare un fattore "dipendenza" da non sottovalutare.
A questo punto non ci rimane che aspettare la stagione propizia (al momento l'uscita è prevista per la prima metà di marzo), per poi buttarci definitivamente nelle gioie e nelle fatiche dell'allevamento e dell'agricoltura.
A questo punto non ci rimane che aspettare la stagione propizia (al momento l'uscita è prevista per la prima metà di marzo), per poi buttarci definitivamente nelle gioie e nelle fatiche dell'allevamento e dell'agricoltura.