Harvest Moon: A Wonderful Life!

di
Harvest Moon:  A Wonderful Life!

Natsume assicura che il gameplay sarà quindi estremamente vario e non lineare, andandosi a modificare via via a seconda delle vostre scelte, del vostro modo di portare avanti l'azienda, dalla vostra bravura nel vendere e nelle vostre capacità di bravo ometto di campagna.
Probabilmente (ancora dovremmo vedere la versione definitiva) il gioco si potrà dipanare in più "storyline" ottenendo quindi vite, esperienze e occasioni molto diverse da giocatore a giocatore, tant'è vero che i finali pare siano molteplici e diversissimi tra loro.
Oltre alla vostra bella famigliola esistono più di 40 personaggi "esterni" con i quali interagire, abitanti dei villaggi, vicini di casa ed amici, senza contare la possibilità di visitare la "Mineral Town" della versione GBA tramite il cavo Link. Il paragone con questo nuovo capitolo và ovviamente fatto con la versione Nintendo64; Harvest Moon era uno dei giochi più divertenti e completi dell'epoca a 32/64 bit (e per questo anche uno dei giochi più ricercati!), e davanti alle promesse del suo sviluppatore non c'è che da aspettarsi la miglior versione mai prodotta di uno dei giochi più pazzi mai visti sulla faccia della terra.

Inizialmente uscito in versione Giapponese, è stato poi annunciato nella sua trasposizione a stelle e strisce, che spesso fa da apripista alla versione Europea; e infatti la francese "Ubi Soft" decide di importare nel vecchio continente il miglior franchise made in Natsume.
E vista anche la presenza in Italia di una sede Ubi Soft, chissà che non possiamo aspettarci anche una localizzazione nella nostra lingua.
La pubblicazione è fissata a data da destinarsi nel vago periodo del terzo quarto 2003, ovvero tra Luglio e la prima metà del mese di Settembre, il tutto salvo rinvii dell'ultim'ora, perciò incrociamo le dita, in attesa di poter mettere le mani su questo nuovo Harvest Moon...

Harvest Moon: A Wonderful Life!

Harvest Moon: A Wonderful Life!

Harvest Moon: A Wonderful Life promette di essere il miglior capitolo di una delle più longeve saghe videoludiche di sempre. Atipico e stravagante, il nuovo simulatore di vita di campagna targato Natsume sembra avere tutte le carte in regola per offrire, a chi desidera provare qualcosa di nuovo, un'esperienza di gioco diversa e fuori dagli schemi classici. Un titolo che promette di essere un vero must, soprattutto se verrà tradotto in italiano da Ubi Soft.