Headhunter

Headhunter
di
E' comunque lecito portare alcuni appunti: il modello poligonale di Jake Wade rimane ottimo, ma personaggi di contorno e nemici risultano nettamente inferiori e squadrati e le animazioni generali un po' legnose; indubbiamente la potenza poligonale della console Sony poteva essere sfruttata in modo più approfondito
Si conferma invece ad alti livelli l'aspetto sonoro, grazie ad un background musicale reso superbo dai pezzi composti da Richard Jacques, già apprezzato per i brani di Metropolis Street Racer, e arrangiati, con l'aiuto di un'orchestra, nei famosi Abbey Road Studios.
Headhunter
L'intelligenza artificiale dei nemici è ben realizzata

Headhunter
Headhunterocchiellojpg

Headhunter

Headhunter sembra confermarsi titolo imperdibile anche per gli utenti PlayStation 2. Il titolo Amuze costituisce una delle stelle più luminose nel panorama delle avventure in terza persona, grazie alla giusta dose di tattica, azione e varietà di situazioni, il tutto reso ancora più godibile da una trama intrigante, una buona IA dei nemici e da un fattore longevità all'altezza dell'intera produzione. Con tutta probabilità, seppur interamente sottotitolata in italiano, la versione Playstation 2 si mostrerà come una mera ed essenziale conversione che non risolverà i difetti di cui il gioco è afflitto - principalmente una gestione delle telecamere ballerina - e non apporterà nessuna significativa miglioria grafica... ma Headhunter ha tutte le potenzialità per affrontare Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty a testa alta, almeno per quanto riguarda l'atmosfera da thriller e il fattore giocabilità, concreta alternativa al titolo Konami. Diamo appuntamento a febbraio, per la recensione completa del titolo, sulle pagine di Gamesurf.