Heist

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Osservato l'esterno, si passa all'interno. Ovviamente nessun ladro professionista entra in un negozio con l'arma in pugno senza aver studiato cosa vi é al suo interno. In pratica in questa fase i vostri eroi "butteranno l'occhio" all'interno della struttura in modo da farsi un'idea sugli eventuali ostacoli da superare, come per esempio allarmi, lucchetti, personale agguerrito, presse malefiche, seghe circolari (beh, forse queste due no) e via dicendo. Ovviamente la gente all'interno, vedendovi spulciare ovunque, si insospettirà finche non perderà la pazienza, buttandovi fuori. A quel punto dovrete attendere un po' di tempo prima di poter rientrare. La riuscita di questa fase dipende molto anche da chi sta esplorando l'edificio: uno scassinatore professionista riconoscerà al volo un certo tipo di serratura, mentre il tuttofare al primo lucchetto un po' più complesso bollerà il lavoro come impossibile. Supponete a questo punto di aver esplorato completamente il negozio, di aver finalmente individuato tutti gli ostacoli. Sorge allora un dubbio: avete gli strumenti giusti per portare a termine la rapina? Svaligiare la Banca Nazionale armati di uno sfolla-gente non é un'impresa fattibile, così come cercare di neutralizzare un sofisticato allarme elettronico dotato di sensori di calore e movimento tramite un coltellino svizzero (no, McGuyver non lo potete reclutare nel gruppo)
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Un tipo davvero raffinato

Ovviamente migliori saranno gli strumenti a disposizione, minore sarà il tempo necessario per "afferrare la grana". Prima di partire con la rapina, verrà visualizzato un piccolo grafico che vi informerà su quanto tempo avrete bisogno per compiere il furto, e quanto tempo passerà prima che scatti l'allarme. Ovvio che se il tempo necessario per effettuare la rapina é minore di quello dell'allarme, potrete agire in tutta tranquillità. Dovrete comunque tener conto di un fatto: questi dati sono solo supposizioni fatte dei vostri personaggi, suscettibili quindi a errori. Se la differenza tra tempo di rapina e tempo di allarme é grande, allora nessun problema, ma se i due valori sono vicini... non vi resta che provare e sperare. Se porterete a termine il colpo senza dare nell'occhio (cosa che accade piuttosto spesso quando svaligerete abitazioni), allora potrete anche andarvene indisturbati, certi che nessuno vi correrà dietro, altrimenti... tutti gli agenti (anche quelli in borghese) nei paraggi dell'edificio che avete preso di assalto convergeranno verso l'entrata. Inoltre ogni membro del team verrà bollato come ricercato. Inizialmente la polizia vi starà sempre addosso, ma più tempo passerà, più allenteranno la morsa. Comunque sia, se appena usciti dal negozio avrete i poliziotti alle costole, non vi resta che la fuga, evitando per quanto possibile di entrare nel campo visivo delle forze dell'ordine