Herdy Gerdy

Herdy Gerdy
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Il compito di Gerdy é quindi piuttosto sfaccettato e, perlomeno per ora, ancora lungi dall'essere del tutto chiaro. Le informazioni rilasciate dopo mesi di buio assoluto da parte della Core Design sono (volutamente?) lacunose, lasciano insomma intravedere quel che dovrebbe essere il focus dell'intero gioco, ma non si riesce a delineare con precisione una struttura e degli obiettivi ben precisi. Di sicuro c'é che Gerdy dovrà gestire una vasta serie di razze animali, facendole convivere tra di loro, gestendone nel miglior modo possibile l'interazione e il rapporto con l'ambiente. Un gioco manageriale/strategico quindi? Non proprio, o perlomeno non solo: Herdy Gerdy (come salta direttamente all'occhio dando uno sguardo a queste immagini che vi presentiamo in esclusiva italiana) offre i classici stilemi dei giochi di azione e piattaforme... e difatti nella produzione Eidos/Core Design non manca una sana dose di azione e di tipici cliché "piattaformici". D'altronde lo studio del personaggio si prestava decisamente bene a fare di Herdy Gerdy l'ennesimo eroe da gioco di piattaforme
Herdy Gerdy
L'ambientazione e le sensazioni di trovarsi effettivamente all'interno di un mondo sono trasmesse anche da queste immagini

Non é finita, ci mancherebbe: per rendere ulteriormente nebulosa e intricata la situazione, Core Design definisce Herdy Gerdy come un puzzle game (la catalogazione finale compare quindi in siffatta maniera: Adventure/Puzzle/Strategy). Si può facilmente intuire che gli elementi puzzle del tutto saranno incastonati direttamente nella gestione dei movimenti delle mandrie o di chi per esse, nello sfruttamento di particolari punti e abilità delle diverse razze animali o della flora&fauna. Per avere un'idea più chiara dell'intera situazione dovremo con buona probabilità aspettare fino al Messia delle Fiere Videoludiche: il prossimo E3 (16-19 maggio 2001, Los Angeles)
CELL SHADING PER TUTTI
Lo stile grafico di Herdy Gerdy viene definito dalla stessa Core Design come "a unique cell-type style", riprende a modo suo un particolare metodo di disegno e visualizzazione che porta l'immagine e le rappresentazioni poligonali su schermo ad assomigliare in particolar modo a una produzione a cartoni animati, pur mantenendo intatte le sue caratteristiche completamente 3D. Ogni texture e ogni elemento grafico é stato disegnato a mano, effettivamente il tutto é riscontrabile già in queste prime immagini rese disponibili