Heretic 2
di
Redazione
Pur se licenziatario del motore di Doom, anch'esso distribuito in parte shareware,introduceva elementi fondamentali come il poter alzare a abbassare lo sguardo, (prima la visuale erafissa sull'orizzonte, ed era il gioco stesso a decidere a che altezza sparare secondo esigenze) il poter raccogliere power-up da utilizzarsi poi in un secondo momento, e la possibilità di affrontare i varilivelli di gioco in ordine sparso, senza sottostare al ferreo percorso imposto dai programmatori
Oltre a questo le stupende texture e architetture dei livelli, oltre ai suoni (veramente fatti bene,ovviamente in base agli standard di allora)affascinarono mezzo mondo. Il protagonista era Corvus, un personaggio a metà strada tra uomo ed elfo, che errando per le terre esterne (luoghi pericolosi in tutta la tradizione fantasy) doveva trovare e sconfiggere il demoneD'sparil, primo dei Serpent Riders, che stava minacciando il mondo. Ricordo tra le cose divertenti le numerose magie, tra le quali quella di trasformare i nemici in polli, per poi poterli letteralmente "accoppare" e le armi veramente efficaci. La storia videoludica racconta che la Raven abbandonò poi il proprio personaggio puntando di più sulle somiglianze ad un gioco di ruolo con l'introduzione nel famoso Hexen di più classi di personaggi, sempre presi dal mondo fantasy. Rimasero però i Serpent Riders, presenti in tutti gli episodi della saga, Hexen, Hexen2 e nei vari mission pack Heretic era licenziatario del motore grafico di Doom, così fu anche per Hexen, poi si passò al motore di Quake in Hexen2, che dimostro che il motore poteva ritenersi tutt'altro che obsoleto, ed ora siamo approdati al sempre più versatile Quake2 (che, come potete vedere negli screen shot non sembra poi sfigurare poi tanto rispetto al blasonato Unreal). Heretic II é un gioco in terza persona, con visuale da dietro le spalle per intenderci, simile a Tomb Raider. Le ambientazioni sono ovviamente fantasy, e dal video pubblicato dalla Activision si possono scorgere luoghi molto caratteristici epericolosi
Oltre a questo le stupende texture e architetture dei livelli, oltre ai suoni (veramente fatti bene,ovviamente in base agli standard di allora)affascinarono mezzo mondo. Il protagonista era Corvus, un personaggio a metà strada tra uomo ed elfo, che errando per le terre esterne (luoghi pericolosi in tutta la tradizione fantasy) doveva trovare e sconfiggere il demoneD'sparil, primo dei Serpent Riders, che stava minacciando il mondo. Ricordo tra le cose divertenti le numerose magie, tra le quali quella di trasformare i nemici in polli, per poi poterli letteralmente "accoppare" e le armi veramente efficaci. La storia videoludica racconta che la Raven abbandonò poi il proprio personaggio puntando di più sulle somiglianze ad un gioco di ruolo con l'introduzione nel famoso Hexen di più classi di personaggi, sempre presi dal mondo fantasy. Rimasero però i Serpent Riders, presenti in tutti gli episodi della saga, Hexen, Hexen2 e nei vari mission pack Heretic era licenziatario del motore grafico di Doom, così fu anche per Hexen, poi si passò al motore di Quake in Hexen2, che dimostro che il motore poteva ritenersi tutt'altro che obsoleto, ed ora siamo approdati al sempre più versatile Quake2 (che, come potete vedere negli screen shot non sembra poi sfigurare poi tanto rispetto al blasonato Unreal). Heretic II é un gioco in terza persona, con visuale da dietro le spalle per intenderci, simile a Tomb Raider. Le ambientazioni sono ovviamente fantasy, e dal video pubblicato dalla Activision si possono scorgere luoghi molto caratteristici epericolosi