Hidden & Dangerous 2

Hidden  Dangerous 2
di
UN NUOVO EPISODIO, DIVERSA IMPOSTAZIONE
Il primo Hidden & Dangerous ha sorpreso il pubblico l'anno scorso, riscuotendo un grande successo nonostante la scarsa informazione pubblicitaria e la "ridotta" fama dei misconosciuti sviluppatori (i cechi dell'Illusion Softworks). L'ambientazione rimane costante nel secondo episodio (la seconda guerra mondiale), ma é molto diversa l'impostazione, che ruota adesso su un personaggio principale (il comandante Gary), con altri tre uomini (selezionabili di volta in volta tra i tanti della squadra). Difenderemo, obbligatoriamente, la causa degli inglesi, anche se nel nostro team potremo avere il supporto di rinforzi indiani durante lo svolgimento stesso della missione. Nella seconda guerra mondiale, infatti, la Corona Britannica poteva contare su contingenti formati da truppe indiane/nepalesi (i Ghurka)
Hidden & Dangerous 2
Si ha l'impressione che una nave del genere potrebbe tenere testa alle nostre contemporanee!

La squadra di uomini che guidiamo é ugualmente ispirata alla realtà storica: si tratta della SOE (Special Operations Executive), un reparto speciale dell'esercito inglese, adibito a missioni particolarmente complesse, in particolare nel quadrante africano. L'Africa (e la Birmania) saranno quindi le ambientazioni principali di Hidden & Dangerous 2, il tutto per rispettare il realismo. Tuttavia, per quanto la grafica e le armi siano state realizzate in modo assai realistico, il gameplay in generale cercherà di adeguarsi alle esigenze della giocabilità. Allo stesso modo, l'ambientazione storica includerà elementi creati dagli sviluppatori, per rendere il prodotto più accattivante. Hidden & Dangerous 2, anche per l'utilizzo di una moderna grafica 3D, non vuole trascurare l'appeal verso il grande pubblico (oltre che nei confronti dei cultori del genere)
COSA POSSIAMO FARE?
Il gioco si svolge attraverso nove campagne, offrendo ventitre missioni in tutto. Pur non potendo esprimere giudizi in questa sede riguardo la loro varietà, é interessante apprendere che i soldati avranno vari gradi di competenza in diverse abilità: un nuotatore provetto sarà l'ideale per una tattica che preveda una lunga traversata in acqua, mentre un altro soldato potrebbe affogare immediatamente (esistono anche gradi intermedi, naturalmente). Così, possiamo ricorrere a uomini con alto livello di "stealth" (muoversi di soppiatto), per penetrare nelle fila nemiche, e così via. A differenza di altri giochi simili, quindi, non ci saranno necessariamente abilità connesse a ruoli o classi fissi di personaggio ("il" cecchino, "il" sabotatore, etc), ma un più complesso sistema di competenze, con valori numerici