Hitman Absolution
di
Roberto Vicario
Il secondo obiettivo era invece posizionato all'interno di una officina, ed in mezzo ad un nutrito numero di poliziotti. Qui la situazione oltre a diventare più caotica, spalancava la strada alla fantasia. I giocatori che si fanno spaventare dalla troppa libertà, possono dormire sonni tranquilli, grazie ad uno dei due dorsali del pad potranno infatti attivare l'istinto. Questa abilità dell'assassino - che si consumerà come una normalissima barra - permette di avere una visuale attraverso i muri ed in grado di indicarci l'obiettivo principale e la strada da lui percorsa.
Non solo, ma metterà in evidenza anche gli oggetti con cui si potrà interagire, sia per recupera armi non convenzionali ( mattoni, chiavi inglesi, libri, bottiglie e tanto altro) ma anche oggetti dell'ambiente da utilizzare per creare diversivi o incidenti. Nel nostro caso, ad esempio, una volta arrivati all'obiettivo e soffocato sempre con il fidato fil di ferro, abbiamo trascinato il cadavere fino ad una pompa di benzina che, aiutati dal C4, abbiamo fatto saltare in aria. La forte esplosione ha attirato poliziotti e passanti della zona, spianandoci la strada per arrivare al nostro terzo obiettivo all'interno dello sfascia carrozze. Qui per arrivare alla vittima designata abbiamo utilizzato la tecnica del travestimento, così dopo aver tramortito e nascosto il cadavere di un meccanico ne abbiamo rubato gli abiti. Così facendo abbiamo avuto modo di vedere all'opera un'altra novità che proprio come l'istinto si potrà attivare solo dopo aver caricato un'apposita barra e avrà un'efficacia limitata.
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Questa caratteristica farà in modo che gli NPC non siano allarmati o incuriositi dalla nostra presenza, permettendoci così di passare - sempre ovviamente utilizzando un travestimento - in mezzo ad un nutrito numero di persone, senza destare alcun interesse. Ovviamente, essendo una caratteristica con un tempo molto limitato, starà al giocatore scegliere quando e come usarla. Arrivati al terzo obiettivo, per eliminarlo, abbiamo utilizzato la tecnica dell'incidente. Una volta attira l'attenzione dello scagnozzo sotto un ponte meccanico, schiacciando un pulsante abbiamo fatto precipitare la macchina sorretta dai bracci meccanici sulla sua testa, uccidendolo. In questo modo, abbiamo potuto eliminare il bersaglio senza sporcarci direttamente le mani, cercando di farlo sembrare un incidente.
Gli ultimi due obiettivi invece sono stati eliminati in maniera più diretta utilizzando una tecnica chiamata Point Shooting che permette di marcare più nemici contemporaneamente e tramite una serie di animazioni cinematografiche vedere l'agente 47 farli fuori uno ad uno con precisi colpi alla testa. Oltre ad avere anch'essa una barra di utilizzo, potrà essere attività solamene quando impugneremo un'arma silenziata, aumentando ancora di più il fattore strategico.
Uccisi i 5 bersagli la demo si é conclusa con il buon Lenny che aspettando un barbiere all'interno della sua stanza privata si é trovato il nostro pelato preferito vestito nello stesso modo che brandiva un rasoio molto vicino alla sua gola.
Ovviamente, questo é solo un esempio di come la missione potrà essere giocata, starà al giocatore infatti decidere come e quando far accadere certe cose, ma soprattutto starà a lui dettare il ritmo e lo stile con cui affrontarla.
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Tutta questione di contratti
Alla varietà data dal gameplay se ne aggiunge una ancora più importante che deriva dai contratti. In questa variante di gioco, ci é stato spiegato da Marchesi, che potremo editare ogni singolo livello di gioco in base alla nostra fantasia, cambiando gli obiettivi da uccidere, i tipo da approccio da utilizzare e ovviamente come, dove e quando far concludere il contratto. Come é possibile realizzare tutto questo? molto semplice, basterà entrare nella suddetta modalità entrare nel modo e giocarlo come noi vorremmo che fosse giocato. Automaticamente l'I.A. del titolo salverà tutte le mosse da noi eseguite e una volta conclusa la nostra creazione creerà automaticamente il contratto che sarà messo online su server del gioco e potrà essere scaricato dagli altri giocatori per essere giocato. Inoltre, ad ogni azione portata a termine sarà corrisposta un certa remunerazione in danaro che ci verrà consegnato alla fine della missione. Questi si potranno spendere per acquistare nuove armi, oggetti e travestimenti da utilizzare nei contratti successivi.
Come potrete intuire, questa modalità offre una versione del tutto inedita del livello già giocato nella campagna, e regala infinite possibilità di rigiocare i livelli con nuovi obiettivi e quindi mantenendo un alto grado di novità. Inoltre, grazie ad un sistema interno i giocatori potranno votare i contratti migliori che quindi saranno inseriti all'interno di una classifica ( non si sa ancora se settimanale o mensile ) in cui saranno raggruppati tutti i contratti più accattivanti o particolarmente ingegnosi.
Per farci un veloce esempio ci é stato fatto vedere il livello all'interno della biblioteca fatto vedere all'E3 del 2011. Se nella storia principale l'obiettivo era quello di scappare dalla bibloteca. Grazie al nuovo contratto stipulato, il nostro nuovo compito era quello di freddare il sergente Mayers. Stravolgendo ovviamente l'approccio alla missione stessa.
Ovviamente, ci saranno dei piccoli limiti come ad esempio la possibilità di marcare solamente tre bersagli per missione, e la rigidità di dover utilizzare sempre la strategia del marcare, uccidere e scappare. Ma tolte queste piccole limitazioni il giocatore si troverà davanti ad un livello giocabile in maniera totalmente libera senza alcun tipo di vincolo, dandogli così la possibilità di creare la sua personalissima missione e proporla alla community del gioco, aumentando la longevità in maniera davvero significativa. Sicuramente la notizia più importante che ci é stata svelata durante questa presentazione.
Sebbene le informazioni contenute in questo articolo siano già succosissime, sappiamo benissimo che voi lettori siete sempre alla ricerca di notizie riguardante i giochi più attesi dei prossimi mesi. Proprio per questo motivo, vi informiamo che la prossima settimana avrete modo di scoprire molto di più di questo Hitman Absolution dato che nel frattempo avremo potuto mettere mano su una versione preliminare del gioco molto corposa che il publisher metterà gentilmente a nostra disposizione. Fan dell'agente 47 non abbassate la guardia, ma continuate a seguirci per nuove ed interessanti novità sul gioco.
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Non solo, ma metterà in evidenza anche gli oggetti con cui si potrà interagire, sia per recupera armi non convenzionali ( mattoni, chiavi inglesi, libri, bottiglie e tanto altro) ma anche oggetti dell'ambiente da utilizzare per creare diversivi o incidenti. Nel nostro caso, ad esempio, una volta arrivati all'obiettivo e soffocato sempre con il fidato fil di ferro, abbiamo trascinato il cadavere fino ad una pompa di benzina che, aiutati dal C4, abbiamo fatto saltare in aria. La forte esplosione ha attirato poliziotti e passanti della zona, spianandoci la strada per arrivare al nostro terzo obiettivo all'interno dello sfascia carrozze. Qui per arrivare alla vittima designata abbiamo utilizzato la tecnica del travestimento, così dopo aver tramortito e nascosto il cadavere di un meccanico ne abbiamo rubato gli abiti. Così facendo abbiamo avuto modo di vedere all'opera un'altra novità che proprio come l'istinto si potrà attivare solo dopo aver caricato un'apposita barra e avrà un'efficacia limitata.
Questa caratteristica farà in modo che gli NPC non siano allarmati o incuriositi dalla nostra presenza, permettendoci così di passare - sempre ovviamente utilizzando un travestimento - in mezzo ad un nutrito numero di persone, senza destare alcun interesse. Ovviamente, essendo una caratteristica con un tempo molto limitato, starà al giocatore scegliere quando e come usarla. Arrivati al terzo obiettivo, per eliminarlo, abbiamo utilizzato la tecnica dell'incidente. Una volta attira l'attenzione dello scagnozzo sotto un ponte meccanico, schiacciando un pulsante abbiamo fatto precipitare la macchina sorretta dai bracci meccanici sulla sua testa, uccidendolo. In questo modo, abbiamo potuto eliminare il bersaglio senza sporcarci direttamente le mani, cercando di farlo sembrare un incidente.
Gli ultimi due obiettivi invece sono stati eliminati in maniera più diretta utilizzando una tecnica chiamata Point Shooting che permette di marcare più nemici contemporaneamente e tramite una serie di animazioni cinematografiche vedere l'agente 47 farli fuori uno ad uno con precisi colpi alla testa. Oltre ad avere anch'essa una barra di utilizzo, potrà essere attività solamene quando impugneremo un'arma silenziata, aumentando ancora di più il fattore strategico.
Uccisi i 5 bersagli la demo si é conclusa con il buon Lenny che aspettando un barbiere all'interno della sua stanza privata si é trovato il nostro pelato preferito vestito nello stesso modo che brandiva un rasoio molto vicino alla sua gola.
Ovviamente, questo é solo un esempio di come la missione potrà essere giocata, starà al giocatore infatti decidere come e quando far accadere certe cose, ma soprattutto starà a lui dettare il ritmo e lo stile con cui affrontarla.
Tutta questione di contratti
Alla varietà data dal gameplay se ne aggiunge una ancora più importante che deriva dai contratti. In questa variante di gioco, ci é stato spiegato da Marchesi, che potremo editare ogni singolo livello di gioco in base alla nostra fantasia, cambiando gli obiettivi da uccidere, i tipo da approccio da utilizzare e ovviamente come, dove e quando far concludere il contratto. Come é possibile realizzare tutto questo? molto semplice, basterà entrare nella suddetta modalità entrare nel modo e giocarlo come noi vorremmo che fosse giocato. Automaticamente l'I.A. del titolo salverà tutte le mosse da noi eseguite e una volta conclusa la nostra creazione creerà automaticamente il contratto che sarà messo online su server del gioco e potrà essere scaricato dagli altri giocatori per essere giocato. Inoltre, ad ogni azione portata a termine sarà corrisposta un certa remunerazione in danaro che ci verrà consegnato alla fine della missione. Questi si potranno spendere per acquistare nuove armi, oggetti e travestimenti da utilizzare nei contratti successivi.
Come potrete intuire, questa modalità offre una versione del tutto inedita del livello già giocato nella campagna, e regala infinite possibilità di rigiocare i livelli con nuovi obiettivi e quindi mantenendo un alto grado di novità. Inoltre, grazie ad un sistema interno i giocatori potranno votare i contratti migliori che quindi saranno inseriti all'interno di una classifica ( non si sa ancora se settimanale o mensile ) in cui saranno raggruppati tutti i contratti più accattivanti o particolarmente ingegnosi.
Per farci un veloce esempio ci é stato fatto vedere il livello all'interno della biblioteca fatto vedere all'E3 del 2011. Se nella storia principale l'obiettivo era quello di scappare dalla bibloteca. Grazie al nuovo contratto stipulato, il nostro nuovo compito era quello di freddare il sergente Mayers. Stravolgendo ovviamente l'approccio alla missione stessa.
Ovviamente, ci saranno dei piccoli limiti come ad esempio la possibilità di marcare solamente tre bersagli per missione, e la rigidità di dover utilizzare sempre la strategia del marcare, uccidere e scappare. Ma tolte queste piccole limitazioni il giocatore si troverà davanti ad un livello giocabile in maniera totalmente libera senza alcun tipo di vincolo, dandogli così la possibilità di creare la sua personalissima missione e proporla alla community del gioco, aumentando la longevità in maniera davvero significativa. Sicuramente la notizia più importante che ci é stata svelata durante questa presentazione.
Sebbene le informazioni contenute in questo articolo siano già succosissime, sappiamo benissimo che voi lettori siete sempre alla ricerca di notizie riguardante i giochi più attesi dei prossimi mesi. Proprio per questo motivo, vi informiamo che la prossima settimana avrete modo di scoprire molto di più di questo Hitman Absolution dato che nel frattempo avremo potuto mettere mano su una versione preliminare del gioco molto corposa che il publisher metterà gentilmente a nostra disposizione. Fan dell'agente 47 non abbassate la guardia, ma continuate a seguirci per nuove ed interessanti novità sul gioco.
Hitman Absolution
Hitman Absolution
Hitman Absolution si presenta in forma smagliante al primo appuntamente italiano con stampa. Le premesse per un titolo interessante e da protagonista di questo inverno ci sono tutte. Ovviamente, solo la prova completa del codice ci potrà darà sensazioni ancora più forti che siamo sicuri confermeranno le nostre impressioni.