Hitman: World of Assassination
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Primo giorno di Gamescom “reale”, primo giorno di anteprime a porte chiuse. Abbiamo iniziato in bellezza al booth dei ragazzi di Square Enix, i quali ci hanno fatto vedere un ennesimo filmato di gameplay dedicato al loro Hitman, che ci ha ricordato molto da vicino il materiale mostrato all'E3, comunque arricchito da una serie di chicche che meritano la vostra attenzione, soprattutto per l'originalità con cui l'Agente 47 é tornato alla ribalta per effettuare i suoi omicidi.
Il presentatore della mostra ci ha spiegato che questo nuovo capitolo vuole essere una somma delle offerte giocate nel corso degli anni, ovviamente migliorate ed implementate a dovere per farlo diventare originale ed accattivante. Volete sapere cosa é in grado di fare il nostro assassino? Scopriamolo insieme.
Intanto é da rimarcare il fatto che, nel corso del gioco, sarà molto implementata l'esplorazione, più che altro per permettere ai giocatori di entrare in confidenza con la mappa, nonché per cercare di capire come, nella medesima, sia possibile un approccio piuttosto che un altro, a seconda dello stile di gioco scelto per perseguire i vostri obiettivi. In ogni caso il set della presentazione é stato sempre lo stesso, ovvero quello in cui il nostro assassino preferito ha fatto un viaggio a Parigi per uccidere il suo obiettivo, tale Victor Novikov, utilizzando però metodologie ognuna diversa dall'altra ma non per questo banali.
Il nostro alter ego, infatti, può far uso di diverse armi, che possono cambiare dalle più banali pistole per passare a suppellettili di uso comune, come delle forbici o dei cacciaviti. Chiaro però che non potremo avvicinarci al nostro obiettivo come se nulla fosse, ma dovremo cercare ogni possibile artificio per girargli intorno e trovare il momento giusto al fine di isolarlo, coglierlo di sorpresa, o magari eliminarlo comodamente a distanza con un fucile di precisione. Il gioco sta a voi, ed é probabilmente questa la formula vincente su cui gli sviluppatori vogliono fare leva, così da permettere al pubblico una migliore immersività ed irripetibilità nel compimento di un contratto di assassinio.
Osservando meglio l'interfaccia di gioco, vediamo che la minimappa non serve solo a vedere il collocamento delle persone intorno a noi, ma permette anche di identificare alcune situazioni particolari, come le conversazioni che due sconosciuti possono avere mentre passiamo vicino a loro. A detta degli sviluppatori, allungare l'orecchio in cerca di tips può arricchire non solo il lore legato al gioco, ma magari può permetterci di cogliere diverse informazioni importanti per portare a compimento il nostro contratto.
E' stato simpatico vedere come alcune condizioni possono volgere a nostro favore se sfruttate a dovere. Basti pensare ad una scena come quella mostrata nel video odierno, dove l'Agente 47 nascondeva una pistola all'interno di un cesto di frutta, così da farlo trasportare inconsciamente ai camerieri del posto verso le cucine al piano di sopra. In questo modo, il nostro strumento di morte ha raggiunto la destinazione sperata, dato che i camerieri lavorano nello stesso staff delle guardie (e pertanto non sono stati perquisiti) mentre noi per passare abbiamo dovuto subire un'indagine piuttosto intensa, voluta proprio per non far passare la minima minaccia.
Dato che noi eravamo lindi ed incensurati, abbiamo potuto passare il blocco per poi recuperare il nostro gioiello, ma attenzione! Questo non significa che tutto sarà così semplice, vista la difficoltà di creare strategie funzionali coadiuvate dall'espediente di trovare il timing giusto per effettuare scelte precise al momento sperato.
Detto questo, purtroppo, non abbiamo null'altro in mano da potervi sottoporre, visto che non abbiamo provato nessuna demo per potervi spiegare meglio il feeling pad alla mano, ma per questo speriamo che più avanti si presenti un occasione per dirvi di più.
Il presentatore della mostra ci ha spiegato che questo nuovo capitolo vuole essere una somma delle offerte giocate nel corso degli anni, ovviamente migliorate ed implementate a dovere per farlo diventare originale ed accattivante. Volete sapere cosa é in grado di fare il nostro assassino? Scopriamolo insieme.
L'unico limite siete voi (cit. Lord Axl)
Intanto é da rimarcare il fatto che, nel corso del gioco, sarà molto implementata l'esplorazione, più che altro per permettere ai giocatori di entrare in confidenza con la mappa, nonché per cercare di capire come, nella medesima, sia possibile un approccio piuttosto che un altro, a seconda dello stile di gioco scelto per perseguire i vostri obiettivi. In ogni caso il set della presentazione é stato sempre lo stesso, ovvero quello in cui il nostro assassino preferito ha fatto un viaggio a Parigi per uccidere il suo obiettivo, tale Victor Novikov, utilizzando però metodologie ognuna diversa dall'altra ma non per questo banali.
Il nostro alter ego, infatti, può far uso di diverse armi, che possono cambiare dalle più banali pistole per passare a suppellettili di uso comune, come delle forbici o dei cacciaviti. Chiaro però che non potremo avvicinarci al nostro obiettivo come se nulla fosse, ma dovremo cercare ogni possibile artificio per girargli intorno e trovare il momento giusto al fine di isolarlo, coglierlo di sorpresa, o magari eliminarlo comodamente a distanza con un fucile di precisione. Il gioco sta a voi, ed é probabilmente questa la formula vincente su cui gli sviluppatori vogliono fare leva, così da permettere al pubblico una migliore immersività ed irripetibilità nel compimento di un contratto di assassinio.
Osservando meglio l'interfaccia di gioco, vediamo che la minimappa non serve solo a vedere il collocamento delle persone intorno a noi, ma permette anche di identificare alcune situazioni particolari, come le conversazioni che due sconosciuti possono avere mentre passiamo vicino a loro. A detta degli sviluppatori, allungare l'orecchio in cerca di tips può arricchire non solo il lore legato al gioco, ma magari può permetterci di cogliere diverse informazioni importanti per portare a compimento il nostro contratto.
Ad ogni azione corrisponde..
E' stato simpatico vedere come alcune condizioni possono volgere a nostro favore se sfruttate a dovere. Basti pensare ad una scena come quella mostrata nel video odierno, dove l'Agente 47 nascondeva una pistola all'interno di un cesto di frutta, così da farlo trasportare inconsciamente ai camerieri del posto verso le cucine al piano di sopra. In questo modo, il nostro strumento di morte ha raggiunto la destinazione sperata, dato che i camerieri lavorano nello stesso staff delle guardie (e pertanto non sono stati perquisiti) mentre noi per passare abbiamo dovuto subire un'indagine piuttosto intensa, voluta proprio per non far passare la minima minaccia.
Dato che noi eravamo lindi ed incensurati, abbiamo potuto passare il blocco per poi recuperare il nostro gioiello, ma attenzione! Questo non significa che tutto sarà così semplice, vista la difficoltà di creare strategie funzionali coadiuvate dall'espediente di trovare il timing giusto per effettuare scelte precise al momento sperato.
Detto questo, purtroppo, non abbiamo null'altro in mano da potervi sottoporre, visto che non abbiamo provato nessuna demo per potervi spiegare meglio il feeling pad alla mano, ma per questo speriamo che più avanti si presenti un occasione per dirvi di più.