Hype - The Time Quest
La struttura di gioco é quella del platform3D, la libertà di movimento é assoluta, é possibile saltare, schivare, correre e sparare in ogni direzione. Il demo in nostro possesso pur se limitato ci fa capire la grandezza degli ambienti con cui potremo interagire, si tratta di immense aree che danno un senso di grandiosità a tutto il gioco
Alla conferenza stampa di presentazione per l'intera gamma Playmobil-Ubi Soft, é stato possibile, in una cornice a dir poco suggestiva quale é Villa Normanna, visionare i tre titoli: Hype - The Time Quest, Laura e il segreto del Diamante e Alex crea la sua fattoria. Ovviamente ai lettori di Freegames poco interesseranno Laura e Alex, che si sono comunque rivelati Software degni di nota, anche se orientati ad un pubblico di bambini. L'engine di gioco é lo stesso ed é incredibile la precisione dei movimenti, la credibilità e la quantità di animazioni
Tornando al nostro Hype una delle perplessità che assillò da subito i programmatori era quella di rendere verosimili i movimenti pur conservando le caratteristiche fisiche dei giocattoli in plastica, ovviamente la scelta di scendere a compromessi é stata obbligata, le animazioni di prova si rivelavano del tutto goffe e prive di stile, come far mangiare o camminare un personaggio privo di ginocchia e gomiti e per di più con le gambe unite?
La scelta, seppur sofferta, di piegare gambe e braccia si é rivelata felice, ed ora movimenti sono molto fluidi e verosimili
Un tema che stava molto a cuore ad entrambe le aziende era quello della morte, come uccidere un giocattolo? E soprattutto é giusto rappresentare la morte a tutti i costi?
Anche in questo caso la scelta sembra adeguata, i nemici non muoiono, ma vengono semplicemente storditi o smontati e a quel punto si dissolvono senza spargimenti di sangue
Il protagonista e tutti gli altri esseri presenti nel gioco sono stati costruiti dai programmatori osservando a fondo le loro controparti di plastica (tutta la gamma Playmobil é stata fornita ai centri di sviluppo) comprese case, castelli e ogni altro ambiente
Alla conferenza stampa di presentazione per l'intera gamma Playmobil-Ubi Soft, é stato possibile, in una cornice a dir poco suggestiva quale é Villa Normanna, visionare i tre titoli: Hype - The Time Quest, Laura e il segreto del Diamante e Alex crea la sua fattoria. Ovviamente ai lettori di Freegames poco interesseranno Laura e Alex, che si sono comunque rivelati Software degni di nota, anche se orientati ad un pubblico di bambini. L'engine di gioco é lo stesso ed é incredibile la precisione dei movimenti, la credibilità e la quantità di animazioni
Tornando al nostro Hype una delle perplessità che assillò da subito i programmatori era quella di rendere verosimili i movimenti pur conservando le caratteristiche fisiche dei giocattoli in plastica, ovviamente la scelta di scendere a compromessi é stata obbligata, le animazioni di prova si rivelavano del tutto goffe e prive di stile, come far mangiare o camminare un personaggio privo di ginocchia e gomiti e per di più con le gambe unite?
La scelta, seppur sofferta, di piegare gambe e braccia si é rivelata felice, ed ora movimenti sono molto fluidi e verosimili
Un tema che stava molto a cuore ad entrambe le aziende era quello della morte, come uccidere un giocattolo? E soprattutto é giusto rappresentare la morte a tutti i costi?
Anche in questo caso la scelta sembra adeguata, i nemici non muoiono, ma vengono semplicemente storditi o smontati e a quel punto si dissolvono senza spargimenti di sangue
Il protagonista e tutti gli altri esseri presenti nel gioco sono stati costruiti dai programmatori osservando a fondo le loro controparti di plastica (tutta la gamma Playmobil é stata fornita ai centri di sviluppo) comprese case, castelli e ogni altro ambiente