Icewind Dale

Icewind Dale
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Nel corso dell'E3 di Los Angeles, la Interplay ha presentato un buon numero di titoli che faranno sicuramente gola a tutti i videogiocatori di ruolo: Neverwinter Nights, che rappresenta la nuova frontiera del GdR on-line, Baldur's Gate II e Icewind Dale, di cui parliamo in questa pagina
Gli innumerevoli successi riscossi dai Black Isle Studios sono sotto gli occhi di tutti: li ringraziamo per Baldur's Gate, che ha riportato all'attenzione del grande pubblico un genere che pareva ormai dimenticato, e li ringraziamo anche per quel gran bel gioco che risponde al nome di Planescape: Torment. Cito in particolare questi due giochi perché il loro motore grafico, l'Infinity Engine, sarà utilizzato anche in Icewind Dale, con qualche piccola modifica
Icewind Dale
L'area di Dragon's Eye: bellissima.

Le informazioni che abbiamo riguardo Icewind Dale ci portano verso due direzioni: La Storia e Le Caratteristiche del Gioco
LA STORIA
Icewind Dale é una delle zone dei Forgotten Realms, e sulla mappa si localizza a Nord della Sword Coast (ricordate le espansioni di BG?). Si tratta di un territorio molto freddo, ventoso e glaciale, come lascia intuire il nome stesso e il candore degli screenshot (mi é tornata voglia di sciare...)
Inoltre esiste una trilogia di testi scritti da Robert Salvatore ambientata proprio in queste lande e dedicata alle avventure del Dark Elf Drizzt Do'Urden, un personaggio fantasy molto amato che, probabilmente, avrete avuto modo di incontrare anche in Baldur's Gate in una piccola partecipazione
Detto questo, avviso gli amanti della trilogia che il gioco non é ambientato nella stessa epoca in cui sono narrate le vicende di Drizzt, ma nell'anno 1281 (Year of the Cold Soul), qualche anno prima delle prime notizie riguardo Drizzt e ben ottant'anni prima della nascita di Wulfgar. Quindi é da escludere drasticamente la speranza di poter giocare con Drizzt in persona, Wulfgar, Bruenor o Artemis, per i quali forse (e sottolineo il "forse") é previsto qualche cameo, ma non la diretta partecipazione nelle fasi di gioco. Ciò é dovuto al fatto che, oltre alle discrepanze cronologiche, gli sviluppatori hanno preferito incentrare lo sviluppo dell'avventura sul party, e non su un unico protagonista centrale. Nella scelta delle razze sarà pure assente l'opzione del Dark Elf

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