Icewind Dale

Icewind Dale
di
L'avventura prende il via da Easthaven, città principale della regione, e si svilupperà in altre locazioni come la città Kuldahar, la Vale of Shadows, Dragon's Eye, e le rovine di Severend Hand. L'urbanistica non é comunque sviluppatissima, e non dovremo affrontare l'esplorazione di città delle dimensioni di Baldur's Gate. Percorreremo soprattuto dungeon, visto che la zona é nevosa e il clima molto ostile, quindi preparatevi a chiudervi sottoterra ed ad incontrare tutte le bestie che di solito abitano gli oscuri labirinti. Oltre alle creature descritte da Robert Salvatore, in particolare gli Yeti, ve la vedrete con Orchi, Ciclopi, i classici Zombie e Scheletri, Ghouls, Ghost, Ice Trolls e altri
Icewind Dale
Easthaven con la neve.

LE CARATTERISTICHE DEL GIOCO
Di Icewind Dale diciamo subito che si tratta di un GdR mirato all'azione: le regole su cui si basa sono quelle di AD&D 2nd Edition, e ci risulta che il motore grafico Infinity sia stato adattato appositamente per rendere più veloci i combattimenti e gli spostamenti in generale (non é stata aggiunta l'opzione di corsa come in Torment, ma il movimento globale del gruppo sarà più rapido). Il gioco sarà ambientato principalmente in oscuri dungeon, anche se non mancheranno esplorazioni a cielo aperto: le locazioni aperte saranno all'incirca una decina, mentre si parla di una cinquantina di livelli dungeon
Dopo aver giocato a Torment senza preoccuparci eccessivamente di reperire armature lussuose ed armi sempre più sofisticate, Icewind Dale ci riporta alle classiche occupazioni degli avventurieri: oggetti magici, armature di tutti i tipi, armi a volontà, continue battaglie, trappole, puzzle da risolvere e cadaveri da depredare
Il party: a differenza di BG e Torment, non impersoneremo un unico protagonista eroe della situazione. Fin dall'inizio ci troviamo a gestire un party di sei avventurieri ardimentosi e desiderosi di mettere al più presto alla prova le loro doti. Solo occasionalmente si aggiungeranno alcuni NPC, ma l'intenzione primaria del gioco é quella di relegare questi ultimi al solo ruolo di protagonisti di eventuali sotto-quest, mantenendo la nostra attenzione sui sei soggetti principali da noi scelti

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI