Icewind Dale
di
Redazione
Nonstante gli altri giochi contemporaneamente in uscita (BGII e Neverwinter Nights) permettano di importare da BG i personaggi con tutte le loro skill, Icewind Dale rappresenta una realtà a sé stante, e quindi non sarà possibile importare proprio nulla
Le razze e le classi: non sono state inserite nuove razze o classi rispetto a BG; piuttosto é interessante il limite di punti esperienza (experience cap) fissato a 1.801.000 che ci permetterà, con alcuni personaggi, di raggiungere persino il diciottesimo livello
Incantesimi ed oggetti magici: Il gioco sarà disseminato di oggetti magici tradizionali tipici dei Forgotten Realms e di qualche novità curiosa non ancora rivelata. Gli incantesimi di base sono quelli che abbiamo trovato in BG, ma se ne aggiungeranno molti altri, soprattutto nei livelli più alti (anche al nono!). E' doveroso segnalare il globale restyling grafico di tutte le magie
Bestie e creature nemiche: oltre al breve elenco sopra citato, occorre precisare che le creature che incontreremo saranno riprodotte in scala ed in proporzione ai nostri PG, quindi quando incontreremo un ciclope esso sarà davvero poderoso ed ingombrante come indicato dal bestiario, grazie all'incremento dei pixel disponibili per le animazioni (255x255)
Armi disponibili: nessuna novità, saranno le stesse di BG, tranne qualche nuova arma magica
Il gioco in multiplayer: l'opzione multiplayer di IWD permetterà di svolgere il gioco in cooperative mode, con la possibilità di cambiare velocemente il leader del gioco. Tale orientamento implica dialoghi ad hoc per valorizzare il carisma, l'intelligenza, la razza, la classe, l'allineamento il sesso del personaggio agente
Requisiti hardware: IWD é completamente in 2D e quindi non é avido di hardware di ultima generazione: il medesimo sistema di base necessario per BG sarà sufficiente per giocare dignitosamente. I possessori di una scheda acceleratrice 3D potranno comunque sfruttare le proprie risorse per alleggerire il carico della CPU e far girare un po' più velocemente il gioco, la cui risoluzione grafica si assesta non oltre i 640*480 pixel.
Le razze e le classi: non sono state inserite nuove razze o classi rispetto a BG; piuttosto é interessante il limite di punti esperienza (experience cap) fissato a 1.801.000 che ci permetterà, con alcuni personaggi, di raggiungere persino il diciottesimo livello
Incantesimi ed oggetti magici: Il gioco sarà disseminato di oggetti magici tradizionali tipici dei Forgotten Realms e di qualche novità curiosa non ancora rivelata. Gli incantesimi di base sono quelli che abbiamo trovato in BG, ma se ne aggiungeranno molti altri, soprattutto nei livelli più alti (anche al nono!). E' doveroso segnalare il globale restyling grafico di tutte le magie
Bestie e creature nemiche: oltre al breve elenco sopra citato, occorre precisare che le creature che incontreremo saranno riprodotte in scala ed in proporzione ai nostri PG, quindi quando incontreremo un ciclope esso sarà davvero poderoso ed ingombrante come indicato dal bestiario, grazie all'incremento dei pixel disponibili per le animazioni (255x255)
Armi disponibili: nessuna novità, saranno le stesse di BG, tranne qualche nuova arma magica
Il gioco in multiplayer: l'opzione multiplayer di IWD permetterà di svolgere il gioco in cooperative mode, con la possibilità di cambiare velocemente il leader del gioco. Tale orientamento implica dialoghi ad hoc per valorizzare il carisma, l'intelligenza, la razza, la classe, l'allineamento il sesso del personaggio agente
Requisiti hardware: IWD é completamente in 2D e quindi non é avido di hardware di ultima generazione: il medesimo sistema di base necessario per BG sarà sufficiente per giocare dignitosamente. I possessori di una scheda acceleratrice 3D potranno comunque sfruttare le proprie risorse per alleggerire il carico della CPU e far girare un po' più velocemente il gioco, la cui risoluzione grafica si assesta non oltre i 640*480 pixel.