IL2 Sturmovik: Forgotten Battles


Una volta terminata una missione, i risultati delle nostre azioni rimarranno indelebili sulla mappa e il generatore di missioni ne terrà conto nel costruire quelle successive: in questo modo, teoricamente, non ci potranno essere due missioni identiche nel corso di una stessa campagna.
Come in CFS3, il fronte avanzerà da una parte o dall'altra delle forze schierate: naturalmente saremo noi, con le nostre vittorie o con le nostre sconfitte, a influire maggiormente sulla sua avanzata o ritirata. Per davi un'idea del livello di "influenza" che potremo avere sulla guerra, pensate che sarà possibile addirittura tagliare i rifornimenti al nemico distruggendo i treni merci o le colonne in arrivo alle sue basi. E se riusciremo ad abbattere un asso nemico o a farlo prigioniero, esso non potrà più volare nelle missioni successive, come è giusto che sia.

Non solo campagna: ad affiancarla vi saranno una ventina di nuove missioni singole più una decina dedicate al cooperative multiplayer, le quali saranno ambientate nelle nuove mappe disegnate apposta da quei geniacci della 1C:Maddox: area del Golfo della Finlandia ("da Helsinki a Leningrado"), area del lago ungherese Balaton (inclusa una piccola parte della Slovenia) e aree di Ukraina e Polonia ("vov map"). A questo proposito, se avete dato un'occhiata alle foto vi saranno senz'altro balzati all'occhio gli scenari montuosi: nella press-release si legge che essi faranno parte di una mappa dedicata al multiplayer, ma noi ovviamente speriamo di ritrovarli anche nel singleplayer: provate solo ad immaginare un inseguimento in mezzo a questi imponenti rilievi, oppure un atterraggio nei loro pressi...slurp!!

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IN RUSSIA SONO ABITUATI A LAVORARE COSI'
Qualcuno dice che in Russia sono abituati a lavorare bene: beh, per darvi un'idea del modo in cui stanno portando avanti le cose alla Maddox pensate che le città di Helsinki e Leningrado sono state riprodotte sulla base di vere carte degli anni 1939-1940, e che esse contengono quindi un'infinità di edifici e dettagli effettivamente presenti nelle città "a quei tempi". Eccezionale!
Continuando a parlare di estetica, sono state introdotti nel gioco i palloni di sbarramento e le "search lights" (luci di ricerca), ovvero fari che dal basso, presumibilmente affiancati da contraerea, scruteranno il cielo di notte alla ricerca di eventuali aerei nemici. Dalle prime foto l'effetto sembrerebbe molto ben riuscito: dateci un'occhiata! Altra novità gradita sarà la possibilità di selezionare, anche nel singleplayer, delle skin per il nostro aereo e per quelli PC-guided (un po' come avviene in Combat FS 3).

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