Impossible Creatures

di
Impossible Creatures

"Essere innovativi e allo stesso tempo cercare l'equilibrio all'interno del team ha anch'esso avuto un costo abbastanza alto, in termini di risorse. Il consenso unanime da parte dell'intero team, in questo senso, era inizialmente rivolto al fatto che lavorare su un contesto di animali reali conteneva in sé aspetti positivi e negativi. Alla fine tutti d'accordo: più aspetti positivi che negativi. Certamente ci sono stati dei casi in cui è stato molto difficile rendere determinate creature utilizzabili; oppure dei casi in cui era difficile compensare ciò che è realtà con ciò che è divertimento. In casi del genere Relic ha sempre cercato di tenere fede al suo motto: prima il divertimento poi la realtà. Tutti gli animali, comunque, forniscono un contesto meraviglioso da cui poter creare unit interessanti e versatili, molto più di quanto avessimo immaginato all'inizio del progetto. Non dimentichiamo che, in un certo senso, per quanto riguarda il loro istinto alla lotta, gli animali hanno fatto già molto tempo prima e, in generale, molto più a lungo, le stesse cose che fa l'uomo".

Nonostante il design e la programmazione del game siano oramai quasi ultimate c'è ancora tanto da fare per il testing e la parte da affidare agli in-game editor. Nel gioco attuale è già molto facile comprendere e implementare l'esecuzione degli eventi, ma il livello di challenge che questo gioco offrirà ai gamer RTS sarà in futuro ancora più straordinario e sbalorditivo

334
Impossible Creatures

Impossible Creatures

A cura di Derek De la Fuente


Impossible Creatures (IC) è un gioco di strategia in 3D real-time che a prima vista, quando si va a leggere il documento di presentazione fornito dalla Microsoft, può sembrare alquanto strano. E invece, man mano che lo si scopre, questo gioco ambientato negli anni '30, riesce a rivelarsi presto in tutta la sua originalità. Il gioco proietta il giocatore in epici scontri con un malefico inventore pazzo, in missioni disperate attraverso un arcipelago di isole sperdute.