Jet Set Radio Future

Tra le novità maggiori introdotte da Smile Bit in questo seguito si trova inoltre una maggior libertà di movimento, di esplorazione e d'interazione con l'ambiente. In Jet Set Radio Future, difatti, l'evolversi della vicenda segue direttamente le scelte del giocatore nel momento in cui quest'ultimo viene lasciato libero di scorazzare per la città. Se quindi si visiteranno prima i bassifondi, piuttosto che i quartieri alti, l'intera struttura della trama, così come l'evolversi del tutto e il susseguirsi dei compiti, potrà subire svariate modifiche. Salta immediatamente all'occhio, quindi, la maggior libertà decisionale lasciata dagli sviluppatori al giocatore, senza contare che un titolo simile con un diverso numero di finali raggiungibili e di sviluppo della trama acquisisce una longevità di tutto rispetto. Sempre che, naturalmente, il gioco in sé non si riveli particolarmente corto o fin troppo semplice. Ma avendo giocato ampiamente al primo episodio ci sentiamo di dare assoluta fiducia a Smile Bit

Non si sa ancora molto, invece, riguardo a possibili nuovi movenze dei nostri protagonisti. Nelle press release si é accennato unicamente alla possibilità di "grindare" su pareti di edifici nel mentre in cui si eseguono combo di vario tipo... non resta che attendere una nuova versione giocabile (chi ha detto ECTS 2001?) di Jet Set Radio Future per poterne sapere di più
CEL SHADING, MON AMOUR
Ultime righe dedicate all'aspetto più intrigante del gioco, perlomeno per quanto potuto vedere (qualcosa) e giocare (poco) finora. Jet Set Radio Future sembra comunque tacciare tutte le voci riguardanti una certa debolezza dell'hardware Microsoft. Se le immagini qui presentate non fossero sufficentemente esplicative, qualche sensazione che arriva direttamente dall'aver provato il titolo a Los Angeles (E3) potrà forse aiutare. Prendiamo come base i primi quartieri di Jet Set Radio, ovvero quelli iniziali. A questi vanno aggiunti un quantitativo decisamente impressionante di poligoni, tanto da ricreare una vera e propria città che, mai come ora, si muove attorno ai nostri e viene letteralmente assalita dai protagonisti. La mole grafica é semplicemente impressionante, così come l'utilizzo sempre più affascinante del cel shading, la tecnica introdotta proprio da Sega e da Jet Set Radio lo scorso anno. In questo senso si rivelano perfettamente azzeccati anche i colori, per tacere delle animazioni e del frame rate, stabile e ancorato a una sensazione di fluidità quasi inedita per la console Microsoft. Insomma, le premesse per un nuovo gioiello ci sono tutte, ora il problema rimane attendere ancora alcuni mesi per la commercializzazione del gioco... sob!