JoJo Bizzare's Adventure 5

Ecco quindi la nostra ciurma dai nomi tendenti al fastidioso e ognuno con il proprio stand, dai poteri particolarissimi. Giorno Giovanna, il protagonista, figlio di Dio Brando, con lo Stand "Gold Experience" capace di animare gli oggetti (trasformandoli in esseri viventi) e di dare "botte di vita pura" agli esseri viventi; Koichi (presente anche nella quarta serie) con lo Stand Echoes dalle tre diverse evoluzioni; Leone Abbacchio (argh) ex poliziotto e ora in possesso dello Stand Moody Blue, in grado di far rivivere eventi passati; Mista Dida, testa calda, con lo Stand Sex Pistols (sei piccoli mostriciattoli famelici in grado di indirizzare le pallottole secondo la loro volontà); Narancia Gilga, il più innocente forse, con lo stand Aerosmith (aereo militare in grado di individuare i nemici a seconda dell'emissione di anidride carbonica); Bruno Bucciarati il capo della gang, capace con Sticky Finger di aprire cerniere lampo ovunque desideri (anche su di una persona); Fugo (Ugo?) Pannacotta, un ragazzo geniale con Purple Haze, micidiale macchina assassina dai poteri virali; Trish, la ragazza (anch'essa portatrice di Stand) che i sette dovranno proteggere. Quest'ultima é infatti la figlia del capo assoluto dell'organizzazione "Passione" alla quale fa riferimento anche la gang di Giorno. E appunto le vicende narrano del tentativo di questi ragazzi di proteggere questa non tanto innocua fanciulla (ricercata da chi vuole risalire all'identità del padre) e di ribaltare l'organizzazione criminale dall'interno

DUE O TRE DIMENSIONI?
Quanti di voi hanno storto il naso all'idea di un videogioco 3D della Capcom? Quanti hanno già pensato al peggio immaginando Giorno e compagni trasformati in patetiche ombre cubettose, solo somiglianti alla loro controparte originale? Pentitevi tutti!
Il gioco infatti ha una realizzazione tecnica impressionante e i modelli poligonali sono arricchiti dal più raffinato cell shading, tecnica già utilizzata nel graficamente stupendo Jet Set Radio per Dreamcast