JoJo Bizzare's Adventure 5
di
Redazione
Ecco quindi la nostra ciurma dai nomi tendenti al fastidioso e ognuno con il proprio stand, dai poteri particolarissimi. Giorno Giovanna, il protagonista, figlio di Dio Brando, con lo Stand "Gold Experience" capace di animare gli oggetti (trasformandoli in esseri viventi) e di dare "botte di vita pura" agli esseri viventi; Koichi (presente anche nella quarta serie) con lo Stand Echoes dalle tre diverse evoluzioni; Leone Abbacchio (argh) ex poliziotto e ora in possesso dello Stand Moody Blue, in grado di far rivivere eventi passati; Mista Dida, testa calda, con lo Stand Sex Pistols (sei piccoli mostriciattoli famelici in grado di indirizzare le pallottole secondo la loro volontà); Narancia Gilga, il più innocente forse, con lo stand Aerosmith (aereo militare in grado di individuare i nemici a seconda dell'emissione di anidride carbonica); Bruno Bucciarati il capo della gang, capace con Sticky Finger di aprire cerniere lampo ovunque desideri (anche su di una persona); Fugo (Ugo?) Pannacotta, un ragazzo geniale con Purple Haze, micidiale macchina assassina dai poteri virali; Trish, la ragazza (anch'essa portatrice di Stand) che i sette dovranno proteggere. Quest'ultima é infatti la figlia del capo assoluto dell'organizzazione "Passione" alla quale fa riferimento anche la gang di Giorno. E appunto le vicende narrano del tentativo di questi ragazzi di proteggere questa non tanto innocua fanciulla (ricercata da chi vuole risalire all'identità del padre) e di ribaltare l'organizzazione criminale dall'interno
DUE O TRE DIMENSIONI?
Quanti di voi hanno storto il naso all'idea di un videogioco 3D della Capcom? Quanti hanno già pensato al peggio immaginando Giorno e compagni trasformati in patetiche ombre cubettose, solo somiglianti alla loro controparte originale? Pentitevi tutti!
Il gioco infatti ha una realizzazione tecnica impressionante e i modelli poligonali sono arricchiti dal più raffinato cell shading, tecnica già utilizzata nel graficamente stupendo Jet Set Radio per Dreamcast
DUE O TRE DIMENSIONI?
Quanti di voi hanno storto il naso all'idea di un videogioco 3D della Capcom? Quanti hanno già pensato al peggio immaginando Giorno e compagni trasformati in patetiche ombre cubettose, solo somiglianti alla loro controparte originale? Pentitevi tutti!
Il gioco infatti ha una realizzazione tecnica impressionante e i modelli poligonali sono arricchiti dal più raffinato cell shading, tecnica già utilizzata nel graficamente stupendo Jet Set Radio per Dreamcast
JoJo Bizzare's Adventure 5
JoJo Bizzare's Adventure 5
Il gioco si presenta molto bene e sembra decisamente in grado di sfamare anche il più accanito fan della serie, anche "l'otaku" più pignolo. Capcom sembra aver fatto un ottimo lavoro nel mantenere il feeling del fumetto. Per quanto riguarda lo schema di gioco, il tutto è ancora purtroppo mantenuto "top secret", ma la casa di Street Fighter e Megaman dovrebbe essere una sufficiente garanzia per la validità del titolo.
Grafica e attenzione per i dettagli ci sono tutte, non ci resta che osservare questo gioco "in movimento".
Grafica e attenzione per i dettagli ci sono tutte, non ci resta che osservare questo gioco "in movimento".