Just Cause 3 - Sky Fortress DLC

di Valerio De Vittorio
Ad un paio di mesi dall'uscita, Just Cause 3 si prepara a ricevere una prima infornata di contenuti aggiuntivi di spessore. Il primo marzo, infatti, arriverà Sky Fortress, uno dei tre pacchetti previsti all'interno del Season Pass, che contiene una serie di missioni aggiuntive e la minacciosa fortezza volante, da conquistare facendo esplodere tutto. Non mancheranno nuovi strumenti di morte. Invitati presso gli studi milanesi di Koch Media, abbiamo avuto la possibilità di testare il DLC in anteprima, per darvi un assaggio di cosa ci attende settimana prossima.



Distruzione nei cieli di Medici


Come per gli altri contenuti previsti nel Season Pass Air, Land & Sea, l'obiettivo degli sviluppatori é aggiungere nuove missioni legate alla storia, ed allo stesso tempo espandere il gameplay con nuovi strumenti, utilizzabili anche nella campagna principale. Ciò offre anche un fattore di "rigiocabilità". Seduti alla nostra postazione PC ci siamo subito cimentati nella missione principale legata alla fortezza volante, una nuova location sospesa in aria, raggiungibile solo volando. Un'ottima occasione per sperimentare e prendere confidenza con la nuova Bavarium Wingsuit. La classica tuta alare é stata infatti modificata con una tecnologia basata su questa potente risorsa, ed é ora in grado di sprigionare una spinta aerea, così da guadagnare altitudine senza mai toccare il suolo.
La nuova tuta alare é uno spasso da usare!


C'é una barra di energia che si consuma molto rapidamente, quindi la Bavarium Wingsuit non va a sostituire i classici velivoli, ma si é rivelata davvero flessibile ed esaltante da utilizzare. Non solo possiamo ora volare con maggiore libertà, ma Rico ha guadagnato in potenza di fuoco. La tuta alare é dotata di due nuove armi, un railgun ed un lancia missili. Sono entrambe limitati da tempi di ricarica piuttosto lunghi, ma ben calibrate nella loro efficacia. Sfruttando in tandem queste nuove feature equipaggiate dal nostro mitico eroe latino, abbiamo speso una buona oretta cercando di conquistare la Sky Fortress.


Questa enorme struttura volante, che ricorda un po' la base area dello S.H.I.E.L.D., va infatti "liberata" facendo saltare antenne, generatori e torrette ani-aeree. Ovviamente le forze nemiche si sono impegnate al massimo per renderci la vita difficile, inviando costantemente dei droni, mentre delle forze di terra armate con nuovi fucili al Bavarium ed armature piuttosto resistenti davano una mano.A proposito di droni, questi saranno a disposizione anche tra gli strumenti che possiamo richiedere come rinforzo ai compagni della rivoluzione.

Non c'é riposo per Rico


Oltre a questa prima missione, il DLC ne offrirà altre, che non abbiamo avuto il tempo di affrontare. Ci siamo però dilettati nel liberare altre basi nemiche, con il classico sistema visto nel titolo principale, ovvero individuare i punti sensibili da distruggere. Non mancheranno anche nuove challenge da affrontare. Ne abbiamo sbloccate alcune, tutte dedicate alla nuova Wingsuit, alcune semplici percorsi da completare nel minor tempo possibile, mentre uno era un vero e proprio dogfight, da affrontare sfruttando le armi installate nella tuta alare al Bavarium. Dobbiamo dire che quest'ultima ci ha davvero divertito, le feature di questo nuovo equipaggiamento sono un piacere da usare. Finendo le sfide, come in Just Cause 3, sbloccheremo delle MOD utili per potenziare le capacità di Rico, e in questo DLC non ne mancano di dedicate alla Bavarium Wingsuit.