KKND2: Krossfire
In questo nuovo episodio la Beam Software ha deciso di introdurre una terza fazione, i serie 9. Questi sono una razza di cyborg, inizialmente macchine agricole, sotto il controllo dei sopravvissuti, ma che ora si sono ribellati e, pensando e agendo in modo indipendente, hanno fondato una vera e propria civiltà dotata di una tecnologia formidabile. Le altre due fazioni presentano unità già viste nel titolo originale: per i mutanti si ripresentano scorpioni, lanciagranate, arcieri mentre per i sopravvissuti si rincontreranno buggy armati di mitragliatrici, fucilieri, anaconda e lanciafiamme
Sono state però inserite anche diverse unità interessanti come hover buggy, ragni giganti e APC. Alcune di queste nuove unità hanno la capacità di viaggiare sull'acqua, ampliando non poco il numero di strategie applicabili: più di voi ricorderanno infatti la mancanza di strategia del primo titolo (e in un titolo strategico...) data l'assenza di unità aeree e navali. I mezzi dei serie 9, sono tutti nuovi e ben disegnati. La spina dorsale della fanteria sono i robot standard, mentre i mezzi motorizzati più temibili sono i tankbot (un po' la versione "serie 9" degli anaconda della controparte "sopravvissuta")
In tutto il gioco dovrebbe poter contare su qualcosa come 50 unità, non contando che sarà disponibile un editor, con cui sarà possibile ritoccare, ridefinire, migliorare o creare nuove unità. Essendo il gioco ambientato 40 anni dopo l'originale, tutte le tecnologie si vedranno rivoluzionate; ad esempio le torrette, ora, oltre ad avere un design d'impatto, sono molto più potenti. Sentendo voci che insistono sulla presenza di unità aeree, é evidente che, nel caso queste voci siano veritiere, ci dovranno essere anche vari tipi di difese antiaeree. Giocando al demo si rimane piacevolmente colpiti dalla migliorata intelligenza artificiale (già di per sé molto buona nel titolo originale) anche se ben lungi dal rappresentare la perfezione. Le missioni praticabili erano tre, una per ogni fazione; le missioni presenti nel gioco finito, dichiarate dalla casa sviluppatrice, saranno all'incirca una sessantina, rispettivamente 15 per i sopravvissuti, 15 per i mutanti e 15 per i serie 9
Sono state però inserite anche diverse unità interessanti come hover buggy, ragni giganti e APC. Alcune di queste nuove unità hanno la capacità di viaggiare sull'acqua, ampliando non poco il numero di strategie applicabili: più di voi ricorderanno infatti la mancanza di strategia del primo titolo (e in un titolo strategico...) data l'assenza di unità aeree e navali. I mezzi dei serie 9, sono tutti nuovi e ben disegnati. La spina dorsale della fanteria sono i robot standard, mentre i mezzi motorizzati più temibili sono i tankbot (un po' la versione "serie 9" degli anaconda della controparte "sopravvissuta")
In tutto il gioco dovrebbe poter contare su qualcosa come 50 unità, non contando che sarà disponibile un editor, con cui sarà possibile ritoccare, ridefinire, migliorare o creare nuove unità. Essendo il gioco ambientato 40 anni dopo l'originale, tutte le tecnologie si vedranno rivoluzionate; ad esempio le torrette, ora, oltre ad avere un design d'impatto, sono molto più potenti. Sentendo voci che insistono sulla presenza di unità aeree, é evidente che, nel caso queste voci siano veritiere, ci dovranno essere anche vari tipi di difese antiaeree. Giocando al demo si rimane piacevolmente colpiti dalla migliorata intelligenza artificiale (già di per sé molto buona nel titolo originale) anche se ben lungi dal rappresentare la perfezione. Le missioni praticabili erano tre, una per ogni fazione; le missioni presenti nel gioco finito, dichiarate dalla casa sviluppatrice, saranno all'incirca una sessantina, rispettivamente 15 per i sopravvissuti, 15 per i mutanti e 15 per i serie 9