La 24 Ore di Le Mans

La 24 Ore di Le Mans
di
Grande possibilità di azione sarà data nel personalizzare l'assetto dei bolidi, grazie alla possibilità di agire e tarare vari aspetti come la durezza e l'escursione delle sospensioni, l'altezza da terra, i rapporti del cambio, il gioco del volante ed il carico aerodinamico, sia all'anteriore che al posteriore
Le modifiche assumono una grande importanza nelle gare più lunghe: se nel bene e nel male per percorrere pochi giri di pista si possono ignorare i settaggi dell'auto, mano a mano che cominciano ad aumentare i chilometri da percorrere (e il numero di giri) ecco che un buon assetto del bolide può essere fondamentale nel segnare la differenza tra vittoria e sconfitta. Ne La 24 Ore di Le Mans sarà importantissimo compiere scelte razionali nel decidere la quantità di carburante a bordo e la mescola dei pneumatici, alla ricerca di un buon mix tra una strategia flessibile e una più performante. Questo accadrà soprattutto se attiveremo l'opzione relativa alle condizioni meteo, con cui si scenderà in pista facendo i conti con una completa randomizzazione meteorologica. Tra acquazzoni improvvisi e veloci schiarite bisognerà restare sempre lucidi nel decidere se optare o meno per il Pit Stop, pena la perdita di posizioni o dell'intera gara!

ASPETTANDO GIUGNO
I possessori di PlayStation 2 potranno (sempre se le scadenze vengano rispettate) sollazzarsi con La 24 ore di Le Mans da giugno 2001. Il titolo sembra che stia sbocciando ottimamente e se alla Melbourne House manterranno tutte le promesse fatte, magari dando una ripulita anche ad alcune pecche che affliggevano la versione Dreamcast come le reazioni innaturali delle macchine in alcuni momenti di gioco, per esempio negli incidenti e magari una più efficace gestioni dei danni... allora ci ritroveremo senza dubbio di fronte a un ottima simulazione di guida.
La 24 Ore di Le Mans
Quella che si dice una accelerazione bruciante...

La 24 Ore di Le Mans
La 24 Ore di Le Mansocchiellojpg

La 24 Ore di Le Mans

La 24 Ore di Le Mans può indubbiamente dirsi tra i più intriganti giochi di guida pubblicati lo scorso anno per Dreamcast, in questa incarnazione per PlayStation 2 promette di migliorare ulteriormente una ricetta di gioco già apprezzata da molti giocatori. La concorrenza di Gran Turismo 3 sarà spietata, ma, come sempre, tutto va a favore dei giocatori, che avranno una maggior possibilità di scelta. Verificheremo l'effettiva riuscita o meno di questa conversione a inizio estate, tempi di lavorazione permettendo.