Lady Sia
Infatti Lady Sia non si troverà da sola a difendersi dalle orde di Onimen, ma lungo l'avventura, potrà fare affidamento sull'aiuto di un'aquila dalle dimensioni piuttosto generose che oltre a spostarla da una piattaforma all'altra sarà indispensabile per traghettare la piccola guerriera da un punto all'altro dei vari mondi.
In precedenza abbiamo accennato al fato che Lady Sia potrà disporre di una robusta spada e di un portentoso anello per difendersi dagli attacchi dei temibili T'soas, ma i programmatori hanno pensato bene di implementare tutta una serie di movenze, per rendere il tutto più vario e divertente.
Infatti Lady Sia potrà nel corso del suo pellegrinare da un mondo all'altro accovacciarsi, per superare passaggi particolarmente stretti, saltare con notevole maestria, per superare con agilità le varie distanze che possono separare le varie piattaforme, nonché arrampicarsi alle sporgenze delle stesse come una novella Lara Croft.
Inoltre la piccola Lady Sia potrà interagire con innumerevoli elementi presenti tra vari livelli che potranno aiutarla non solo per aprirsi un varco e continuare nel suo viaggio, ma anche con una certa dose d'astuzia, sconfiggere i nemici più ostici (addirittura sarà indispensabile per sconfiggere uno dei Boss che s'incontreranno fra i vari livelli).
La possibilità di utilizzare leve o altri elementi, come casse cariche d'esplosivo o ganci su cui appendersi, oltre a rendere l'azione di gioco più varia, spezza la monotonia di un'azione che altrimenti sarebbe esclusivamente dedicata alla sola eliminazione dei nemici.
Tali elementi saranno utili non solo per avanzare tra i vari livelli ma saranno altresì indispensabili, per scovare determinate zone segrete ricche di diamanti o altri oggetti da collezionare.
Infatti, ognuno dei quattro mondi è pieno di zone segrete, non sempre facili da scovare, tutte da scoprire.
Sparsi per i vari livelli, il giocatore potrà oltre che eliminare tutti i nemici che si fraporanno fra voi e il terribile Onimen, collezionare vari oggetti più o meno utili, come i diamanti, strane sfere sospese per aria, e potrete dimostrare la vostra bontà d'animo, liberando i piccoli fanciulli che sono stati imprigionati dai T'soas.
Le sfere che si trovano spesso nei vari livelli, hanno la funzione di ricaricare il vostro anello magico, in quanto codesto oggetto può "sparare" solo un certo numero di magie è quindi necessità spesso di essere ricaricata come una qualsiasi arma.
L'anello può essere utile non solo come arma d'offesa, ma può essere anche utilizzata per sbloccare certi passaggi altrimenti irraggiungibili con le sole forze della nostra Lady Sia.