Lock On: Modern Air Combat

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Lock On: Modern Air Combat
Semplicemente incredibile il livello di dettaglio di questa cabina: la gran parte degli indicatori sarà realmente funzionante, a partire dalla leva direzionale (al centro) per arrivare alla manetta (sulla sinistra). Eccezionale la qualità delle texture, così come il sistema di illuminazione

VOOOLARE, OH OH

Prima di ogni missione si potrà scegliere il carico di armi più adatto oppure selezionarne uno già pronto; si potrà anche salvare un "set" di armi, in modo da utilizzarlo in missioni future. Anche il briefing sarà all'altezza, e fornirà al giocatore di turno tutte le informazioni di cui necessita; idem per il de-briefing, ovvero il resoconto della missione. Tutti i risultati della propria carriera di pilota (nemici eliminati, ore di volo, ecc.) verranno annotati in un apposito diario, e non mancheranno le onorificenze per i piloti più in gamba.

Una missione potrà iniziare con il proprio caccia già in volo, in pista pronto al decollo, parcheggiato da qualche parte o addirittura all'interno del relativo hangar! Per i più impazianti sarà poi possibile levarsi immediatamente in volo tramite l'opzione "Instant Action": a queste persone è dedicato anche un editor di missioni veloci (Fast Battle Planner), sullo stile di quanto si è visto di recente in IL-2 e Jane's Attack Squadron; nel nostro caso tuttavia, le variabili considerate per la creazione della missione dovrebbero essere in numero maggiore.

Le condizioni meteorologiche saranno tenute in debita considerazione, per cui potremo avere venti più o meno forti, nebbia, pioggia, turbolenze, nuvole e temperatura: tutti parametri che naturalmente influiranno sulla guida del nostro caccia.

Che altro dire? Per la gioia dei più puristi del genere si potranno pianificare accuratamente le missioni mediante l'AWACS (della serie "tu vai li mentre io vado qui") e non mancheranno neanche i dialoghi via Radio con gli altri aerei o con la base: pare che finora ne siano stati registrati più di 2000! A detta dei programmatori, il giocatore di Lock On non avrà mai l'impressione di essere solo nel gioco, bensì parte integrante di una squadra.

Restando in tema di audio, un engine sonoro rivoluzionario permetterà di assaporare esattamente gli stessi suoni che si respirano dentro una cabina di pilotaggio di un caccia: tutto, dal rumore dei motori a quello delle mitragliatrici, sarà perfettamente riprodotto.

SPAZI APERTI

Per la realizzazione del gioco sono stati mappati qualcosa come 20000 kilometri quadrati di territorio, con la riproduzione accurata dell'area intorno al Mar Nero (Crimea e Caucaso in particolare) grazie a carte satellitari russe: sono assicurati scenari di diverso tipo, da aree agricole e terreni pianeggianti, agli aspri rilievi tipici del Caucaso. Nelle intenzioni della Eagle Dynamics il mondo di Lock On deve apparire verosimile da 30000 piedi come da 10: a questo proposito, a completamento degli scenari troveremo diversi elementi come alberi, linee elettriche, villaggi, città dettagliate, ponti, ferrovie e fiumi che renderenno "vivo" l'ambiente di gioco e rallegreranno i nostri voli a bassa quota, specialmente con i Warthog e i Frogfoot. Volete qualche numero in particolare? più di 16000 Km di strade, 2400 Km di ferrovie, 20000 Km di fiumi, 180000 costruzioni, 15000000 di alberi, 21 città, 1700 villaggi, 500 ponti, 18 aeroporti e 8 basi navali.

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Lock On: Modern Air Combat

Lock On: Modern Air Combat

A cura di Simone 'BoZ' Zannotti

Lock On ha tutte le carte in regola per diventare un classico dei simulatori di volo: motore grafico che promette meraviglie, scenari vasti e ultra-dettagliati, otto diversi aerei da pilotare, modelli di guida realistici ed accurati, super-Intelligenza Artificiale dei nemici, effetti sonori curatissimi, programmatori russi... cosa manca? Il multiplayer c'è, l'editor di missioni anche e abbiamo pure l'AWACS per la parte strategico-pianificativa del gioco. A completare il tutto ci pensa uno scenario di guerra globale-totale con le maggiori potenze militari mondiali coinvolte nello scontro.
Insomma, la Eagle Dynamics promette di rivoluzionare e rilanciare il genere entro la fine dell'anno: aspettiamoci un nuovo classico dagli autori di Su-27 Flanker e Flanker 2.0

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