Lock On: Modern Air Combat

di
Lock On: Modern Air Combat
Un Su-27 mentre sale di quota: una scena quasi indistinguibile dalla realtà

Il motore del gioco dovrebbe sfruttare a fondo le DirectX 8.1 e ci consentirà di ammirare effetti come bump mapping, superficie dell'acqua in movimento e illuminata in tempo reale, luci speculari, esplosioni dinamiche estremamente realistiche e nuvole volumetriche in movimento (quelle di IL-2, per fare un esempio, erano volumetriche ma statiche NdBoZ).
Sarà disponibile anche un editor di skin, per personalizzare il proprio aereo, e uno dedicato allo sviluppo di missioni sia single che multiplayer. Quest'ultima modalità, immancabile, permetterà di sfidarsi in avvincenti partite "head-to-head" e "cooperative"; le due squadre che (eventualmente) si affronteranno potranno essere dotate ciascuna di mezzi diversi, ad esempio un F-15 e un A-10 contro un Su-27 e un Su-39.

Per gli amanti della regia, le missioni potranno essere registrate per poi essere successivamente riviste e ritoccate a piacimento, ad esempio modificando le inquadrature, regolando lo zoom dell'immagine, ecc.

Bene, questo è veramente tutto: il gioco dovrebbe uscire entro la fine dell'anno localizzato in Inglese, Francese e Tedesco; non sono escluse tuttavia ulteriori traduzioni integrali, e sono previsti comunque dei sottotitoli per tutti i dialoghi in-game. Ragazzi, non so voi ma io non vedo l'ora di metterci le manacce sopra!!

Lock On: Modern Air Combat
Grazie all'AWACS si potranno pianificare le missioni fin nei minimi dettagli, in modo da coordinare con precisione gli spostamenti e le azioni della propria squadriglia

Lock On: Modern Air Combat

Lock On: Modern Air Combat

A cura di Simone 'BoZ' Zannotti

Lock On ha tutte le carte in regola per diventare un classico dei simulatori di volo: motore grafico che promette meraviglie, scenari vasti e ultra-dettagliati, otto diversi aerei da pilotare, modelli di guida realistici ed accurati, super-Intelligenza Artificiale dei nemici, effetti sonori curatissimi, programmatori russi... cosa manca? Il multiplayer c'è, l'editor di missioni anche e abbiamo pure l'AWACS per la parte strategico-pianificativa del gioco. A completare il tutto ci pensa uno scenario di guerra globale-totale con le maggiori potenze militari mondiali coinvolte nello scontro.
Insomma, la Eagle Dynamics promette di rivoluzionare e rilanciare il genere entro la fine dell'anno: aspettiamoci un nuovo classico dagli autori di Su-27 Flanker e Flanker 2.0