Lost: Via Domus

Sebbene non così prolifico come quello del cinema, anche il binomio Videogame-Televisione ha saputo sfornare titoli in grado di soddisfare le morbose curiosità dei fan del piccolo schermo. Titoli come Alias, 24 o Dark Angel hanno rappresentato degne estensioni delle serie di riferimento, pur non imponendosi al grande pubblico per le qualità delle opere. Ubisoft vuole sovvertire questo ordine di cose producendo un videogame che non viva di riflesso del successo della serie. Ecco perché uno dei più importanti produttori di videogames al mondo ha voluto affrontare una delle serie TV più popolari ma anche più difficili da "inscatolare" all'interno di un format video ludico.

flashlost428282

Stiamo parlando ovviamente di Lost, la famosissima serie della ABC che da tre stagioni ormai (due per gli sfortunati utenti italiani) tormenta i sonni dei milioni di spettatori che ogni settimana tentano di comporre un puzzle la cui soluzione definitiva arriverà solo nel 2010, anno in cui la ABC porrà la parola "Fine" ad una delle serie più innovative degli ultimi anni.
La formula di Lost è semplice e complessa al contempo e narra le gesta dei superstiti ad un disastro aereo che si ritrovano a dover fronteggiare non solo la tragicità dell'evento, ma anche la peculiare natura dell'isola, teatro dello schianto. Pian piano si delineano misteriosi collegamenti tra le esistenze dei superstiti e la natura misteriosa dell'isola sembra quasi nascondere un deliberato piano dietro all'arrivo dei naufraghi. Mistero, azione, paranormale e attori all'altezza della situazione sono alla base di un successo planetario che arriva ora sugli schermi video ludici, a partire dal prossimo primo trimestre del 2008. Nei panni di uno dei superstiti (non interpreterete però uno dei personaggi più famosi della serie) sarete chiamati a svelare i misteri dell'isola e a trovare un modo per tornare a casa. Non solo, potrete anche interagire con tutti i personaggi più famosi, com Hurley, Lock e Jack, ricreando perfettamente l'atmosfera tipica che ha da sempre caratterizzato Lost.

table_img_3345
Il video rilasciato oggi da Ubisoft ha mostrato per la prima volta alcuni elementi del gameplay che sembra essere una commistione tra un action game in terza persona, con gli elementi tipici delle avventure alla Indiana Jones. Puzzle da risolvere, prove fisiche e combattimenti contro le creature dell'isola (come il mostro di fumo, per esempio), saranno solo alcune delle prove che dovrete superare per riuscire a salvarvi la pelle e riportare il gruppo a casa. Per il momento dobbiamo accontentarci di queste poche informazioni, prima di poter toccare con mano quanto di buono avrà realizzato Ubisoft. Uscita prevista, primo trimestre 2008.

table_img_3678

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI