Luigi's Mansion
di
Redazione
Il compito di Lugi's Mansion non è certo di quelli semplici: fare dimenticare al pubblico nientemeno che Mario, il fratello più famoso. E' dai tempi infatti del Nintendo 8 bit che ad ogni nuova console venisse abbinato al lancio un plattform il cui protagonista era l'idraulico più famoso al mondo, vera e propria mascotte dell'universo Nintendo. Considerati i ritardi dei tempi di sviluppo relativi a Mario Sunshine, che giungerà nei negozi giapponesi solo dopo l'estate (ed in quelli Europei a Natale), la Nintendo ha scelto un gioco alternativo in cui fosse Luigi ad avere il ruolo di protagonista: per fare ciò si è cercato di creare anche uno schema di gioco originale, che fosse in grado di fare dimenticare agli appassionati Super Mario ed i suoi fantastici giochi. Come riuscire in un impresa del genere? Semplice, con Luigi's Mansion!
La trama di fondo di questo titolo, con il quale potremo dilettarci già dal giorno di lancio italiano del Gamecube previsto per il 3 maggio, vede Luigi ereditare un piccolo castello sperduto nei boschi, abitato però da fantasmi che non hanno nessuna intenzione di andare via e di lasciare la dimora al legittimo proprietario. Per farsi giustizia da solo e rimpossessarsi della casa, Luigi si arma di una torcia elettrica e di un aspirapolvere con il quale sarà in grado di aspirare le presenze ectoplasmiche. Illuminando i fantasmi nelle aree buie, Luigi li ferma per qualche secondo, durante i quali può utilizzare l'aspirapolvere per catturarli: una volta catturati, può farli diventare innocui grazie all'aiuto di un Dottore che si trova, per qualche strano motivo, nel castello.
Luigi's Mansion
Luigi's Mansion
Luigi's Mansion sarà uno dei titoli di lancio del Gamecube Europeo, e anche se non si tratta del seguito di Mario 64 che tutti si aspettavano, potrebbe riservare più di una sorpresa ai fan Nintendo che si fionderanno nei negozi per comprare la console il primo giorno d'uscita: con titoli come questi, come dargli torto?