Magic & Mayhem: Art of Magic
Con buona probabilità il nome Mythos non vi suonerà del tutto nuovo, dato l'illustre passato del gruppo statunitense. Sono infatti le stesse menti della trilogia di X-Com (comunque si consideri il terzo X-Com: Apocalypse, la serie ha saputo ritagliarsi un monolocale nel cuore degli amanti dei giochi di strategia) che si celano dietro al successo del primo Magic & Mayhem. Nulla di strano quindi..
Per questo secondo episodio i Mythos hanno (ben?) pensato di stendere a livello progettuale il tutto e lasciare ai ragazzi della Charybdis lo sviluppo vero e proprio del gioco, pur senza mai distogliere lo sguardo dallo sviluppo, vista l'importanza del titolo. Tre anni di attesa possono essere un buon testimone della cura con cui alla Virgin e alla Mythos hanno voluto confezionare un seguito che, speriamo, riuscirà a bissare il successo dell'originale Magic & Mayhem
Magic & Mayehm: Art of Magic dovrebbe comunque riproporre la stessa formula del suo predecessore, semplicemente affinando e perfezionando l'equilibrio tra le varie parti e approfondendone alcune. Secondo quanto detto dagli sviluppatori stessi, M&M: AoM offrirà si una buona dose di strategia in tempo reale, avventura e svariati elementi reminescenti i più celebri Giochi di Ruolo, ma dovrebbe presentarsi particolarmente curato proprio sotto quest'ultimo aspetto. Se si tiene conto della comunque spiccata attitudine alla fase RTS che caratterizza di base il gioco, si potrebbe quasi dire che quello che la Blizzard non ha voluto osare con il suo prossimo Warcraft 3, sarà offerto dalla Mythos e Charybdis con M&G: AoM. Ma per ora, purtroppo, si tratta di sole supposizioni dato che le dichiarazioni in questo senso sono state piuttosto avare (per quanto interessanti)
Chi non ha avuto modo di giocare al primo capitolo di M&M inizi pure a mangiarsi le mani, dato che non esiste in versione budget e difficilmente é ancora recuperabile in qualche negozio, ma dicevamo: per chi non ha posato le zampacce su Magic & Mayhem ai tempi, sarà utile ricordare lo stile di gioco, ripreso praticamente in toto in questo seguito
Per questo secondo episodio i Mythos hanno (ben?) pensato di stendere a livello progettuale il tutto e lasciare ai ragazzi della Charybdis lo sviluppo vero e proprio del gioco, pur senza mai distogliere lo sguardo dallo sviluppo, vista l'importanza del titolo. Tre anni di attesa possono essere un buon testimone della cura con cui alla Virgin e alla Mythos hanno voluto confezionare un seguito che, speriamo, riuscirà a bissare il successo dell'originale Magic & Mayhem
Magic & Mayehm: Art of Magic dovrebbe comunque riproporre la stessa formula del suo predecessore, semplicemente affinando e perfezionando l'equilibrio tra le varie parti e approfondendone alcune. Secondo quanto detto dagli sviluppatori stessi, M&M: AoM offrirà si una buona dose di strategia in tempo reale, avventura e svariati elementi reminescenti i più celebri Giochi di Ruolo, ma dovrebbe presentarsi particolarmente curato proprio sotto quest'ultimo aspetto. Se si tiene conto della comunque spiccata attitudine alla fase RTS che caratterizza di base il gioco, si potrebbe quasi dire che quello che la Blizzard non ha voluto osare con il suo prossimo Warcraft 3, sarà offerto dalla Mythos e Charybdis con M&G: AoM. Ma per ora, purtroppo, si tratta di sole supposizioni dato che le dichiarazioni in questo senso sono state piuttosto avare (per quanto interessanti)
Chi non ha avuto modo di giocare al primo capitolo di M&M inizi pure a mangiarsi le mani, dato che non esiste in versione budget e difficilmente é ancora recuperabile in qualche negozio, ma dicevamo: per chi non ha posato le zampacce su Magic & Mayhem ai tempi, sarà utile ricordare lo stile di gioco, ripreso praticamente in toto in questo seguito