Magic: The Gathering Online
Magic: The Gathering Online si propone come una perfetta riproduzione della reale esperienza di gioco, con l'unica differenza che non vedrete in faccia il vostro avversario; una specie di nuova frontiera di Magic, un nuovo modo di sfidare persone, scambiare carte e partecipare a tornei senza spostarsi dalla propria poltrona
MMOCG?
A ragionamento é l'acronimo che dovrebbe stare per "Massive Multiplayer Online Card Game", ed é proprio questo ciò che Magic Online dovrebbe divenire nelle intenzioni dei produttori di Wizards of the Coast e degli sviluppatori di Leaping Lizard. Come per i più famosi MMORPG, questo gioco online funzionerà grazie a potenti server che si occuperanno di gestire tutti i dati legati alle carte in possesso di ogni singolo giocatore, ai tornei a cui ha partecipato, e ad altre cose simili; il vostro PC casalingo si limiterà a funzionare come una periferica in grado di farvi giocare, ma non necessaria per il salvataggio delle informazioni essenziali. Questo sistema, utilizzato anche da Ultima Online, dovrebbe essere a prova di hacker, di cheat e di quant'altro possano escogitare i giocatori per barare
Nonostante ciò sarà comunque necessaria un'installazione iniziale di qualche centinaio di MB, che in seguito potrebbe divenire più grande in funzione delle immagini delle carte che di volta in volta verranno scaricate, o delle patch gratuite che aggiorneranno sempre il gioco alla versione più recente. Il passo successivo all'installazione sarà la creazione di un Avatar, una rappresentazione grafica della vostra presenza all'interno del gioco: un mago, un goblin o chissà cos'altro; naturalmente ce ne saranno molti disponibili, ed altri saranno scaricabili in seguito
A questo punto sarete pronti per iniziare a giocare, potrete creare un vostro mazzo sfruttando le poche carte implementate nel gioco di base, oppure espandere la vostra collezione con buste e mazzi, come avviene nella realtà. Entrando in stanze virtuali potrete sfidare altri giocatori residenti in ogni parte del mondo, partecipare a tornei di formato "tipo 2", a Sealed Deck o a Draft Game, e naturalmente scambiare carte con chiunque; molti sforzi sono stati profusi per rendere il passaggio di proprietà delle preziose magie virtuali il più sicuro possibile, ed ognuna delle due parti avrà anche un breve lasso di tempo per ritrattare
MMOCG?
A ragionamento é l'acronimo che dovrebbe stare per "Massive Multiplayer Online Card Game", ed é proprio questo ciò che Magic Online dovrebbe divenire nelle intenzioni dei produttori di Wizards of the Coast e degli sviluppatori di Leaping Lizard. Come per i più famosi MMORPG, questo gioco online funzionerà grazie a potenti server che si occuperanno di gestire tutti i dati legati alle carte in possesso di ogni singolo giocatore, ai tornei a cui ha partecipato, e ad altre cose simili; il vostro PC casalingo si limiterà a funzionare come una periferica in grado di farvi giocare, ma non necessaria per il salvataggio delle informazioni essenziali. Questo sistema, utilizzato anche da Ultima Online, dovrebbe essere a prova di hacker, di cheat e di quant'altro possano escogitare i giocatori per barare
Nonostante ciò sarà comunque necessaria un'installazione iniziale di qualche centinaio di MB, che in seguito potrebbe divenire più grande in funzione delle immagini delle carte che di volta in volta verranno scaricate, o delle patch gratuite che aggiorneranno sempre il gioco alla versione più recente. Il passo successivo all'installazione sarà la creazione di un Avatar, una rappresentazione grafica della vostra presenza all'interno del gioco: un mago, un goblin o chissà cos'altro; naturalmente ce ne saranno molti disponibili, ed altri saranno scaricabili in seguito
A questo punto sarete pronti per iniziare a giocare, potrete creare un vostro mazzo sfruttando le poche carte implementate nel gioco di base, oppure espandere la vostra collezione con buste e mazzi, come avviene nella realtà. Entrando in stanze virtuali potrete sfidare altri giocatori residenti in ogni parte del mondo, partecipare a tornei di formato "tipo 2", a Sealed Deck o a Draft Game, e naturalmente scambiare carte con chiunque; molti sforzi sono stati profusi per rendere il passaggio di proprietà delle preziose magie virtuali il più sicuro possibile, ed ognuna delle due parti avrà anche un breve lasso di tempo per ritrattare