Majesty: The Fantasy Kingdom Sim

Majesty The Fantasy Kingdom Sim
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Tecnicamente Majesty, nel suo stile retrò, si presenta dannatamente bene. La grafica é dettagliata e pulitissima, e non fa certo rimpiangere la mancanza di un motore 3D. C'é da dire che engine bidimensionali di questo tipo fanno davvero mangiare la polvere ad ogni alternativa tridimensionale. Qui vale la regola del "tutto é possibile", mentre con un motore 3D vale quella del "si fa quel che si può per adesso". Insomma, non dovendo sorbirsi il compito di bilanciare il rapporto fra numero di poligoni e velocità del gioco, Majesty può prendersi tutto il suo spazio per massacrarci a colpi di virtuosismi grafici e maniacalità assortite. Insomma, un gioco "come non se ne vedevano più", che é sempre una buona cosa
Majesty: The Fantasy Kingdom Sim
Sembra Theme Park III, ma non lo è.

Non all'altezza sono invece le animazioni. I personaggi risultano un bel po' anonimi e la loro disinvoltura di movimento é pari a quella di Vertigo in Primal Rage (e vi ho detto tutto)
L'intelligenza artificiale dei personaggi é molto buona, contando che ha anche maggiori ambizioni di una semplice AI da classico strategico TR. Visto che in Majesty ci troviamo di fronte ad una specie di teatro virtuale, dove ogni personaggio ha una sua vita e uno specifico e flessibile ruolo in quella che é l'evoluzione del microcosmo di gioco, sarebbe facile deludere, anche solo un po', sul fronte dell'intelligenza artificiale, viste le grandi pretese della stessa. Beh, per quel che abbiamo avuto modo di vedere noi, il pericolo é scongiurato
Molto intuitiva é l'interfaccia, dove ogni azione é eseguibile al massimo con tre click. Sempre utile e agevole é poi il, consueto ma non troppo, help associato ad ogni tasto
In definitiva Majesty promette molto e lo promette bene. Più vario e intrigante di Dungeon Keeper. Con molte più cose da fare e di certo più vario
Il gioco dovrebbe ormai essere in uscita imminente, credo che se ne possa sentir parlare già dalla fine di Marzo.