Mario Kart Double Dash

di Paolo 'Mr. Ninty' Mulas

Rispetto al passato, i tracciati sembrano ancora più contorti, nel senso positivo del termine, con tante scorciatoie, elementi d'interazione e ostacoli, lasciandoci così fino all'ultimo col fiato sospeso sull'esito della gara.

Per chi ama la battaglia.

Oltre alla modalità principale ancora una volta suddivisa in tre categorie di cilindrata, sono state aggiunte nuove opzioni: il battle mode ed il bomb mode.
La prima già presente sulla versione a 64 bit era fino a poco tempo fa in dubbio su questa versione, per fortuna poi anche grazie alle pressione dei fans è stata inserita ufficialmente. Per chi non lo sapesse consiste in scontri "all'ultimo guscio" in arene appositamente designate per questa modalità di gioco. Infine nel bomb mode semplicemente, al posto dei classici bonus vi sono delle bombe da scagliare contro l'avversario al fine di rubargli una stella, una volta recuperate poi tre stelle si otterrà la vittoria.

table_img_389

Quindi ancora tantissima attenzione verso il multiplayer stavolta ancora più enfatizzata grazie all'implementazione del lan che dovrebbe permettere fino ad 8 giocatori di giocare contemporaneamente, con due Gamecube collegati, due tv e due copie di gioco, per un divertimento ed un coinvolgimento raddoppiato. Per quel che riguarda la grafica, gli ultimi screenshots rilasciati attestano un livello di dettaglio sicuramente migliorato rispetto alle prime immagini presentate: tantissime le vetture in pista e relativi personaggi, che si muovono in maniera sempre fluida a 60 fps costanti anche nei momenti più concitati. La scelta cromatica, ricca di colori sgargianti è in perfetto stile Nintendo, e le texture si fanno apprezzare per la loro pulizia, ottime le animazioni notevolmente incrementate rispetto al passato.

In conclusione puntate il calendario al 14 di novembre, risparmiate i soldini, perché se tutte le promesse verrano mantenute (e le probabilità sono molto alte in questo senso) ci ritroveremo tra le mani un grandissimo gioco.