Mario vs. Donkey Kong per Nintendo Switch, tutto quello che sappiamo
Il remake del gioco per Nintendo Switch
Mario vs Donkey Kong è l'attesissimo remake del famoso titolo originariamente lanciato per Game Boy Advance. Questo gioco stimola creatività e logica, sfidando i giocatori a pensare in maniera non convenzionale per superare le sfide di ogni livello. Scopriamo insieme tutte le novità di Mario vs Donkey Kong (2024) per Nintendo Switch.
- La trama
- I personaggi
- Il gameplay
- La data d’uscita
- Il trailer
- Il poster
- Il filmato di apertura
- Super Mario, i videogiochi recenti
La trama di Mario vs Donkey Kong
Nel gioco, Donkey Kong desidera fortemente possedere un Minimario, ma scopre che sono esauriti in tutti i negozi. Di conseguenza, decide di infiltrarsi nella fabbrica dove vengono prodotti e li ruba tutti! Ora, spetta a Mario inseguirlo per recuperare i Minimario sottratti.
Mario vs Donkey Kong, i personaggi
Il protagonista, Mario, è uno dei personaggi più celebri e iconici del mondo dei videogiochi, creato da Shigeru Miyamoto e sviluppato da Nintendo. Originariamente apparso nel gioco arcade Donkey Kong del 1981 (lì era conosciuto come Jumpman), Mario è un idraulico italiano caratterizzato da un cappello rosso, tuta blu, maglietta rossa e baffi folti. È comparso in oltre cento titoli su diverse piattaforme.
Donkey Kong, anch'esso creato da Shigeru Miyamoto, è un personaggio ricorrente nel franchise di Mario. Durante gli anni, ha subito un'evoluzione, passando da antagonista a eroe nei suoi giochi. È diventato un personaggio più simpatico e amichevole. In questa versione del videogioco, Donkey Kong rapisce alcuni Minimario, giocattoli a forma di Mario, portandoli nei vari livelli del gioco.
Il gameplay di Mario vs Donkey Kong
Mario vs Donkey Kong (il titolo del 2004 era considerato il successore spirituale di Donkey Kong per Game Boy) combina elementi platform con i puzzle. In questa versione, la grafica è stata completamente rinnovata.
Mario deve attraversare diversi livelli, risolvendo enigmi e superando ostacoli per salvare i Minimario, delle piccole versioni giocattolo di sé stesso. Donkey Kong, ovvero l’antagonista del videogame, pone sfide e ostacoli per rallentarne il progresso.
I livelli includono puzzle che richiedono di pensare strategicamente. Bisogna utilizzare vari oggetti, piattaforme mobili e altri elementi del livello per navigare e raggiungere l'obiettivo. I giocatori devono anche aguzzare l'ingegno per stabilire il percorso migliore e risolvere questi enigmi.
In alcuni livelli, Mario deve raccogliere oggetti chiave, sbloccare porte e altro. Per risolvere puzzle o superare gli ostacoli, l’ambiente di gioco può essere modificato. Ad esempio, come mostrato nel trailer ufficiale, alcuni pulsanti blu e rossi permettono di disattivare/attivare dei muri.
Il giocatore deve usare astuzia e abilità per sconfiggere anche i nemici e i boss. L'uso di specifiche abilità consente di superare gli ostacoli.
Mario vs Donkey Kong per Switch, la data d’uscita
Mario vs. Donkey Kong per Nintendo Switch sarà disponibile dal 16 febbraio 2024. Si tratta del remake del gioco del 2004 sviluppato da NST (un team di sviluppo) e pubblicato da Nintendo per Game Boy Advance (una console portatile commercializzata dal 2001).
Il trailer di Mario vs Donkey Kong 2024
Di seguito, il trailer ufficiale di Mario vs Donkey Kong, il videogame che unisce elementi di gioco classici con simpatici puzzle.
Il poster di Mario vs Donkey Kong
Il filmato di apertura di Mario vs Donkey Kong
Super Mario, i videogiochi recenti
Recentemente, sono arrivati anche altri due videogame con Mario:
- Super Mario Bros. Wonder (clicca qui per la recensione)
- Super Mario RPG (clicca qui per la recensione)