Marvel: La Grande Alleanza
di
Redazione
table21426#FFFFFFcenter
L'INCREDIBILE HULK:
VERO NOME:
Robert "Bruce" Banner
PSEUDONIMI:
Annihilator, Captain Universe, Joe Fixit, Mr. Fixit, Mechano, Professor, War, Bruce Bancroft, David Banner, David Bixby, Bob Danner, Bruce Jones, Bruce Roberts, David Blaine, the Green Scar, Green Goliath, Jade Giant
IDENTITA':
Conosciuta pubblicamente
PROFESSIONE:
Disoccupato, in precedenza fisico nucleare
CITTADINANZA:
USA
LUOGO DI NASCITA:
Dayton, Ohio
POTERI:
Hulk possiede un livello di abilità fisiche super umane incredibili. La sua capacità e la sua forza sono potenzialmente senza limiti per il fatto che la forza di Hulk aumenta proporzionalmente con il suo livello di stress emotivo, in particolare con la rabbia.
Hulk utilizza la potenza muscolare super umana delle gambe per fare lunghissimi balzi. Hulk è rinomato per fare centinaia di miglia con un unico salto e leggende narrano che una volta quasi arrivò quasi a raggiungere l'orbita attorno alla Terra con un unico salto. Hulk ha mostrato una grande resistenza verso il dolore o il danno fisico, indipendentemente dalla causa, e ha anche mostrato grande resistenza verso alte temperature, veleni, e malattie in aggiunta alla capacità di rigenerare parti distrutte o danneggiate di tessuto corporeo ad una velocità impressionante.
Il corpo di Hulk ha anche una ghiandola che produce una "emulsione ossigenata per fluorocarburi", che crea pressione nei suoi polmoni e lo lascia respirare sott'acqua e muovere velocemente anche a diversi livelli di profondità senza preoccuparsi di fenomeni quali decompressioni o narcosi nitrogena.
ABILITA:
Bruce Banner è un genio nella fisica nucleare, possedendo una mente così brillante che non può essere misurata da nessun test di intelligenza conosciuto. Quando Banner è Hulk, la coscienza è sepolta dentro di lui, e può influenzare il comportamento di Hulk in modo estremamente limitato.
ARMI:
Nessuna
OCCHIO DI FALCO:
VERO NOME:
Clinton Francis "Clint" Barton
PSEUDONIMI:
Father Time, Goliath, the Golden Archer, Hawkeye the Marksman, Longbow,
IDENTITA':
Segreta
OCCUPAZIONE:
Avventuriero; (precedentemente) capo della sicurezza e criminale
CITTADINANZA:
USA
LUOGO DI NASCITA:
Waverly, Iowa
POTERI:
Nessuno.
ABILITA':
Occhio di Falco è un arciere di classe mondiale. I suoi riflessi sopra la media e la coordinazione occhio-mano lo rendono l'arciere più produttivo ed efficace mai conosciuto
ARMI:
Arco e frecce
CYCLOPE:
VERO NOME:
Scott Summers
PSEUDONIMI
"Slim," formerly Slym Dayspring, Mutate #007, Erik the Red
IDENTITA':
Nota
OCCUPAZIONE:
Co-direttore dell'Istituto Xavier per l'apprendimento superiore, avventuriere, ex studente, ex speaker radiofonico
CITTADINANZA:
USA
LUOGO DI NASCITA:
Anchorage, Alaska
POTERI:
Cyclope possiede l'abilità mutante di proiettare un campo di forza concussivo sotto forma di raggi ottici scarlatti, che agiscono come aperture inter-dimensionali tra questo universo e un altro. Il corpo di Ciclope assorbe costantemente energia ambientale, come la luce del sole, che gli consentono di aprire queste aperture. La mente di Ciclope genera un campo psionico che si conforma alle forze che conservano queste aperture. Poiché questo campo avvolge il suo corpo, esso devia in modo automatico le particelle altro dimensionali respingendole verso il punto di origine quando collidono con il suo corpo. In questo modo, il suo corpo è protetto dagli effetti delle particelle, e persino le sottili membrane delle sue palpebre sono sufficienti per bloccare l'emissione di energia.
A causa di una ferita alla testa, Ciclope è incapace di controllare I suoi raggi ottici e deve per questo indossare lenti al quarzo color rubino per bloccarli.
ABILITA:
Sconosciuta
ARMI:
Nessuna
NIGHTCRAWLER:
VERO NOME:
Kurt Wagner
PESUDONIMI:
"Fuzzy Elf", precedentemente Gainsborough
IDENTITA:
Segreta (conosciuta solo dalle autorità britanniche)
Occupation:
Avventuriero, ex prete, artista circense
CITTADINANZA :
Tedesca
LUOGO DI NASCITA:
Bavaria, Germania
POTERI:
Nightcrawler è un mutante che può teleportarsi aprendo un portale verso un'altra dimensione, viaggiando attraverso la stessa attraverso una inconscia capacità di trovare la direzione, per poi tornare alla sua dimensione. Durante il teleport, Nightcrawler lascia dietro di sé una piccolo porzione di atmosfera dell'altra dimensione che fuoriesce con il tipico "bamf" sound e odore di smells of brimstone. Nel viaggio di ritorno, il suo potere sposta qualsiasi gas o liquido estraneo in modo automatico. Nightcrawler può facilmente teleportarsi da nord a sud lungo le line di forza magnetiche della Terra. Tuttavia, gli riesce più difficile il teleport est ovest in direzione contraria a quelle linee- o il teleport verticale. In condizioni ottimali, Nightcrawler può teleportarsi a due miglia in direzione est ovest, 3 miglia in direzione nord sud e 2 miglia in verticale se si esercita. Nightcrawler ha una limitata abilità inconscia extra sensoriale che gli impedisce di teleportarsi in qualsiasi area che non possa vedere o non abbia visto nel passato, perchè facendo questo corre il rischio di farsi male o morire materializzandosi parzialmente o interamente all'interno di un oggetto solido.
Attraverso l'esercizio, Nightcrawler ha aumentato la massa che può teleportare con se, sebbene il limite del peso che può portare e la distanza che può raggiungere quando caricato di peso supplementare sono sconosciute. Il passeggero teleportato da Nightcrawler spesso si sente debole e avverte una sensazione di nausea al termine del teleport.
Nightcrawler è anche dotato dell'abilità di aderire mani e piedi ai muri. Può anche rendersi invisibile di notte e mimetizzarsi al buio.
Abilities:
Nightcrawler è un acrobata di grande classe grazie alla sua agilità che gli consente di svolgere movimenti da contorsionista e di muoversi e rimanere per lunghi periosi in posizione semi accovacciata senza soffrire. E' un abile combattente corpo a corpo e un maestro nella scherma, che può persino eseguire con la coda, forte abbastanza per sostenere il peso del suo intero corpo.
ARMI:
Nightcrawler in precedenza era un campione nell'uso delle spade.
DOCTOR DESTINO:
VERO NOME:
Victor Von Doom
PSEUDONIMI:
The Master, Invincible Man, Vincent Vaughn, Hans; ha anche dimorato nei corpi di Daredevil, Norman McArthur e dei Fantastici 4
IDENTITA:
Nota
OCCUPAZIONE:
Monarca di Latveria, potenziale conquistatore
NAZIONALITA':
Latveria
LUOGO DI NASCITA:
Un accampamento fuori Haasenstadt (ora Doomstadt), Latveria
POTERI:
Dottor Destino possiede alcune abilità mistiche, come lanciare lampi di energia e invocare entità mistiche per ottenere un supporto aggiuntivo. I suoi poteri mistici erano alla pari con quelli del Dottor Strange.
ABILITA:
Doom è un genio della fisica, robotica, cibernetica, genetica, tecnologia delle armi, biochimica, e viaggio nel tempo. E' anche esperto nelle arti mistiche, che ha appreso come autodidatta. Destino è un leader per natura, uno stratega brillante ed un truffatore meschino.
ARMI:
Prima di tutto la sua armatura.
MAGNETO:
VERO NOME
Sconosciuto
PSEUDONIMI:
Erik Magnus Lehnsherr, Erik the Red, Grey King, White King, Michael Xavier, "the Creator," White Pilgrim, Prisoner #214782, others
IDENTITA':
Segreta
OCCUPAZIONE:
Conquistatore, ex dittatore, insegnante, direttore, agente segreto
CITTADINANZA:
Non rivelata
LUOGO DI NASCITA:
Non rivelata
POTERI:
Magneto possiede il potere di controllare tutte le forme di magnetismo. Può manipolare e dare forma ai campi magnetici che esistono naturalmente o artificialmente. Non è tuttavia chiaro se debba trarre forza magnetica da se stesso (nel qual caso lo può fare su ampie distanze) o se possa anche generare forza magnetica dall'interno. Né è chiaro se il potere di Magneto sia psionico o puramente fisiologico. Il potere di Magneto è senza limiti. In più può usare i suoi poteri magnetici in più di un modo simultaneamente. Magneto può assemblare una macchina complicata in modo completo in pochi secondo con i suoi poteri. Può anche creare campi di forza magnetiche con un alto grado di impenetrabilità attorno a sé per protezione.
Sebbene il suo primo potere sia il controllo sul campo magnetico, può anche proiettare o manipolare qualsiasi forma di energia e parte dello spettro elettromagnetico, includendo luce visibile, onde radio, raggi gamma, raggi ultravioletti, e raggi X. Può manipolare gravitoni per creare un campo anti-gravitazionale che crea ogni qual volta fa lievitare un oggetto non magnetico. Per questo, Magneto può essere la prova vivente della a lungo cercata Teoria del Campo Unito secondo cui tutte le forme di energie sono correlate. Tuttavia, Magneto utilizza quasi sempre solo il potere magnetico, perché é più difficile per lui manipolare altre forme di energia. Magneto ha anche mostrato poteri di proiezione astrale e telepatia ed ha affermato di essere in gradi di controllare le menti altrui, sebbene I suoi poteri in questo senso appaiano minimi. La capacità di Magneto di piegare i suoi poteri soprannaturali è strettamente correlata alla sua condizione fisica. Se ferito in modo serio, il suo corpo è incapace di sostenere lo sforzo che è inevitabilmente connesso con la capacità di gestire grandi forze magnetiche.
ABILITA':
Magneto è un'autorità in molti campi tecnologici, ed è un esperto di manipolazione genetica e ingenieristica, con conoscenze ben oltre quelle della scienza contemporanea. E' considerato un genio in questi campi. Puà mutare esseri umani e dare loro poteri soprannaturali, o creare cloni adulti di esseri umani poi manipolare le strutture genetiche di questi cloni durante il loro sviluppo. Ha anche appreso come creare esseri viventi artificiali. Magneto è uno stratega eccellente, sia nei giochi a scacchi quanto nelle battaglie reali.
ARMI:
L'elmetto di Magneto è creato appositamente per impedire l'intrusione telepatica o lgi attacchi psionici. Magneto ha realizzato sue creazioni quali robot e computer complessi, generatori alimentati magneticamente.
VENOM:
VERO NOME:
MacDonald "Mac" Gargan
PSEUDONIMI:
In precedenza Scorpion
IDENTITA':
Conosciuto dale autorità
OCCUPAZIONE:
Operativo del Governo; ex criminale professionista,
CITTADINANZA:
USA con fedina penale sporca
LUOGO DI NASCITA:
Yonkers, NYC
POTERI:
Nei panni di Scorpion: grande forza, che gli consente di sollevare circa 15 tonnellate; velocità, resistenza e agilità (migliori di Spider Man).
Nei panni di Venom: il simbiote migliora ulteriormente i suoi attributi soprannaturali tra cui agilità e forza (consentendogli di poter sollevare 45 tonnellate senza difficoltà), e gli garantisce l'abilità di appendersi a praticamente ogni superficie, bloccare il senso di rango di Spider-Man, e renderlo capace di fondersi con l'ambiente. Il simbionte può anche produrre ragnatele organiche che può utilizzare per muoversi di palazzo in palazzo o catturare i nemici.
ABILITA':
Mac Gargan ha le abilità intellettuali di un detective nella media, sebbene sia mentalmente instabile.
ARMI:
Nei panni di Scorpion: La coda del suo costume di Scorpion potrebbe essere usata come un'arma. Dotata di appendici che sembrano asce, in origine poteva essere usata unicamente per schiacciare oggetti solidi. Nei panni di Venom, è stato capace di simulare la forma della coda del suo precedente costume.
SABRETOOTH:
VERO NOME:
Victor Creed
PSEUDONIMI:
Der Schlächter ("Il Macellaio" in Tedesco), Slasher, El Tigre, e altri ancora
IDENTITA':
Noto a vari ufficiali del Governo
OCCUPAZIONE:
Mercenario, ex agente del governo
CITTADINANZA:
Sconosciuta
LUOGO DI NASCITA:
Sconosciuta
POTERI:
Sabretooth è un mutante che possiede vari attributi soprannaturali che sono il risultato di mutazioni genetiche e potenziamenti artificiali. Il principale potere mutante di Sabretooth è un potente fattore di cura che gli consente di rigenerare tessuto distrutto o danneggiato con una efficenza e velocità molto maggiore rispetto ad un umano. Sabretooth può guarire in modo completo dalle ferite che producono massicce perdite di sangue o danneggiamenti di tessuto come ad es. ferite provocate da numerosi colpi di arma da fuoco, colpi e pugni, ustioni nel giro di pochissimi minuti. Questo fattore rigenerante rende Sabretooth altamente resistente alla malattia, se non addirittura immune. I suoi poteri di cura lo rendono inoltre immune alla maggior parte delle droghe, tossine, eccetto che nel caso in cui vengano ingerite in dosi massicce. In virtù delle proprietà rigenerative uniche del suo potere di cura, Sabretooth invecchia molto più lentamente di un qualsiasi essere umano. Benché abbia una età cronologica molto più vecchia, Sabretooth possiede l'apparenza e la vitalità di un uomo nella prima fase della sua vita. Tutte le sue abilità mutanti naturali derivano almeno parzialmente dal suo fattore di cura accelerato.
Vista, udito, gusto e olfatto in Sabretooth sono sviluppati in modo assolutamente soprannaturale, al punto da paragonarli quasi a quelli di certi animali, il che gli consente di rintracciare le prede in modo simile a come fanno cani o lupi.
Molte delle abilità fisiche di Sabretooth funzionano con livelli di efficienza soprannaturali. Lui possiede forza soprannaturale, i suoi limiti sono sconosciuti. In origine, Sabretooth possedeva forza fisica sufficiente per schiacciare con facilità un bilanciere di ferro. Sabretooth è stato sottoposto a numerose procedure, alcune per scelta, altre involontarie, che hanno aumentato la sua forza ben al di sopra dei suoi livelli originali. Il fattore rigenerante di Sabretooth gli garantisce una immunità molto maggiore all'acido lattico generato dai suoi muscoli durante l'attività fisica, rispetto alla muscolatura di ogni essre umano. Sabretooth possiede vigore soprannaturale per tutte le sue attività fisiche.
Attualmente, l'intero scheletro di Sabretooth e stato artificialmente arricchito con la lega virtualmente indistruttibile conosciuta come Adamantio. Come risultato di questo, le ossa di Sabretooth sono praticamente indistruttibili.
ABILITA':
Sabretooth è un formidabile combattente corpo a corpo ed è anche uno straordinario cacciatore e perlustratore.
ARMI:
Sabretooth possiede un tagliente artiglio all'estremità di ogni dito. In origine, questi artigli erano pienamente capaci di lacerare sostanze dure come pietra, ossa e legno. Tuttavia, proprio come il suo scheletro, i suoi artigli sono stati arricchiti di Adamantio. Come risultato di questo, i suoi artigli non sono solo indistruttibili come il suo scheletro, ma sono ora capaci di tagliare ogni sostanza solida conosciuta al di fuori dello stesso Adamantio.
L'INCREDIBILE HULK:
VERO NOME:
Robert "Bruce" Banner
PSEUDONIMI:
Annihilator, Captain Universe, Joe Fixit, Mr. Fixit, Mechano, Professor, War, Bruce Bancroft, David Banner, David Bixby, Bob Danner, Bruce Jones, Bruce Roberts, David Blaine, the Green Scar, Green Goliath, Jade Giant
IDENTITA':
Conosciuta pubblicamente
PROFESSIONE:
Disoccupato, in precedenza fisico nucleare
CITTADINANZA:
USA
LUOGO DI NASCITA:
Dayton, Ohio
POTERI:
Hulk possiede un livello di abilità fisiche super umane incredibili. La sua capacità e la sua forza sono potenzialmente senza limiti per il fatto che la forza di Hulk aumenta proporzionalmente con il suo livello di stress emotivo, in particolare con la rabbia.
Hulk utilizza la potenza muscolare super umana delle gambe per fare lunghissimi balzi. Hulk è rinomato per fare centinaia di miglia con un unico salto e leggende narrano che una volta quasi arrivò quasi a raggiungere l'orbita attorno alla Terra con un unico salto. Hulk ha mostrato una grande resistenza verso il dolore o il danno fisico, indipendentemente dalla causa, e ha anche mostrato grande resistenza verso alte temperature, veleni, e malattie in aggiunta alla capacità di rigenerare parti distrutte o danneggiate di tessuto corporeo ad una velocità impressionante.
Il corpo di Hulk ha anche una ghiandola che produce una "emulsione ossigenata per fluorocarburi", che crea pressione nei suoi polmoni e lo lascia respirare sott'acqua e muovere velocemente anche a diversi livelli di profondità senza preoccuparsi di fenomeni quali decompressioni o narcosi nitrogena.
ABILITA:
Bruce Banner è un genio nella fisica nucleare, possedendo una mente così brillante che non può essere misurata da nessun test di intelligenza conosciuto. Quando Banner è Hulk, la coscienza è sepolta dentro di lui, e può influenzare il comportamento di Hulk in modo estremamente limitato.
ARMI:
Nessuna
OCCHIO DI FALCO:
VERO NOME:
Clinton Francis "Clint" Barton
PSEUDONIMI:
Father Time, Goliath, the Golden Archer, Hawkeye the Marksman, Longbow,
IDENTITA':
Segreta
OCCUPAZIONE:
Avventuriero; (precedentemente) capo della sicurezza e criminale
CITTADINANZA:
USA
LUOGO DI NASCITA:
Waverly, Iowa
POTERI:
Nessuno.
ABILITA':
Occhio di Falco è un arciere di classe mondiale. I suoi riflessi sopra la media e la coordinazione occhio-mano lo rendono l'arciere più produttivo ed efficace mai conosciuto
ARMI:
Arco e frecce
CYCLOPE:
VERO NOME:
Scott Summers
PSEUDONIMI
"Slim," formerly Slym Dayspring, Mutate #007, Erik the Red
IDENTITA':
Nota
OCCUPAZIONE:
Co-direttore dell'Istituto Xavier per l'apprendimento superiore, avventuriere, ex studente, ex speaker radiofonico
CITTADINANZA:
USA
LUOGO DI NASCITA:
Anchorage, Alaska
POTERI:
Cyclope possiede l'abilità mutante di proiettare un campo di forza concussivo sotto forma di raggi ottici scarlatti, che agiscono come aperture inter-dimensionali tra questo universo e un altro. Il corpo di Ciclope assorbe costantemente energia ambientale, come la luce del sole, che gli consentono di aprire queste aperture. La mente di Ciclope genera un campo psionico che si conforma alle forze che conservano queste aperture. Poiché questo campo avvolge il suo corpo, esso devia in modo automatico le particelle altro dimensionali respingendole verso il punto di origine quando collidono con il suo corpo. In questo modo, il suo corpo è protetto dagli effetti delle particelle, e persino le sottili membrane delle sue palpebre sono sufficienti per bloccare l'emissione di energia.
A causa di una ferita alla testa, Ciclope è incapace di controllare I suoi raggi ottici e deve per questo indossare lenti al quarzo color rubino per bloccarli.
ABILITA:
Sconosciuta
ARMI:
Nessuna
NIGHTCRAWLER:
VERO NOME:
Kurt Wagner
PESUDONIMI:
"Fuzzy Elf", precedentemente Gainsborough
IDENTITA:
Segreta (conosciuta solo dalle autorità britanniche)
Occupation:
Avventuriero, ex prete, artista circense
CITTADINANZA :
Tedesca
LUOGO DI NASCITA:
Bavaria, Germania
POTERI:
Nightcrawler è un mutante che può teleportarsi aprendo un portale verso un'altra dimensione, viaggiando attraverso la stessa attraverso una inconscia capacità di trovare la direzione, per poi tornare alla sua dimensione. Durante il teleport, Nightcrawler lascia dietro di sé una piccolo porzione di atmosfera dell'altra dimensione che fuoriesce con il tipico "bamf" sound e odore di smells of brimstone. Nel viaggio di ritorno, il suo potere sposta qualsiasi gas o liquido estraneo in modo automatico. Nightcrawler può facilmente teleportarsi da nord a sud lungo le line di forza magnetiche della Terra. Tuttavia, gli riesce più difficile il teleport est ovest in direzione contraria a quelle linee- o il teleport verticale. In condizioni ottimali, Nightcrawler può teleportarsi a due miglia in direzione est ovest, 3 miglia in direzione nord sud e 2 miglia in verticale se si esercita. Nightcrawler ha una limitata abilità inconscia extra sensoriale che gli impedisce di teleportarsi in qualsiasi area che non possa vedere o non abbia visto nel passato, perchè facendo questo corre il rischio di farsi male o morire materializzandosi parzialmente o interamente all'interno di un oggetto solido.
Attraverso l'esercizio, Nightcrawler ha aumentato la massa che può teleportare con se, sebbene il limite del peso che può portare e la distanza che può raggiungere quando caricato di peso supplementare sono sconosciute. Il passeggero teleportato da Nightcrawler spesso si sente debole e avverte una sensazione di nausea al termine del teleport.
Nightcrawler è anche dotato dell'abilità di aderire mani e piedi ai muri. Può anche rendersi invisibile di notte e mimetizzarsi al buio.
Abilities:
Nightcrawler è un acrobata di grande classe grazie alla sua agilità che gli consente di svolgere movimenti da contorsionista e di muoversi e rimanere per lunghi periosi in posizione semi accovacciata senza soffrire. E' un abile combattente corpo a corpo e un maestro nella scherma, che può persino eseguire con la coda, forte abbastanza per sostenere il peso del suo intero corpo.
ARMI:
Nightcrawler in precedenza era un campione nell'uso delle spade.
DOCTOR DESTINO:
VERO NOME:
Victor Von Doom
PSEUDONIMI:
The Master, Invincible Man, Vincent Vaughn, Hans; ha anche dimorato nei corpi di Daredevil, Norman McArthur e dei Fantastici 4
IDENTITA:
Nota
OCCUPAZIONE:
Monarca di Latveria, potenziale conquistatore
NAZIONALITA':
Latveria
LUOGO DI NASCITA:
Un accampamento fuori Haasenstadt (ora Doomstadt), Latveria
POTERI:
Dottor Destino possiede alcune abilità mistiche, come lanciare lampi di energia e invocare entità mistiche per ottenere un supporto aggiuntivo. I suoi poteri mistici erano alla pari con quelli del Dottor Strange.
ABILITA:
Doom è un genio della fisica, robotica, cibernetica, genetica, tecnologia delle armi, biochimica, e viaggio nel tempo. E' anche esperto nelle arti mistiche, che ha appreso come autodidatta. Destino è un leader per natura, uno stratega brillante ed un truffatore meschino.
ARMI:
Prima di tutto la sua armatura.
MAGNETO:
VERO NOME
Sconosciuto
PSEUDONIMI:
Erik Magnus Lehnsherr, Erik the Red, Grey King, White King, Michael Xavier, "the Creator," White Pilgrim, Prisoner #214782, others
IDENTITA':
Segreta
OCCUPAZIONE:
Conquistatore, ex dittatore, insegnante, direttore, agente segreto
CITTADINANZA:
Non rivelata
LUOGO DI NASCITA:
Non rivelata
POTERI:
Magneto possiede il potere di controllare tutte le forme di magnetismo. Può manipolare e dare forma ai campi magnetici che esistono naturalmente o artificialmente. Non è tuttavia chiaro se debba trarre forza magnetica da se stesso (nel qual caso lo può fare su ampie distanze) o se possa anche generare forza magnetica dall'interno. Né è chiaro se il potere di Magneto sia psionico o puramente fisiologico. Il potere di Magneto è senza limiti. In più può usare i suoi poteri magnetici in più di un modo simultaneamente. Magneto può assemblare una macchina complicata in modo completo in pochi secondo con i suoi poteri. Può anche creare campi di forza magnetiche con un alto grado di impenetrabilità attorno a sé per protezione.
Sebbene il suo primo potere sia il controllo sul campo magnetico, può anche proiettare o manipolare qualsiasi forma di energia e parte dello spettro elettromagnetico, includendo luce visibile, onde radio, raggi gamma, raggi ultravioletti, e raggi X. Può manipolare gravitoni per creare un campo anti-gravitazionale che crea ogni qual volta fa lievitare un oggetto non magnetico. Per questo, Magneto può essere la prova vivente della a lungo cercata Teoria del Campo Unito secondo cui tutte le forme di energie sono correlate. Tuttavia, Magneto utilizza quasi sempre solo il potere magnetico, perché é più difficile per lui manipolare altre forme di energia. Magneto ha anche mostrato poteri di proiezione astrale e telepatia ed ha affermato di essere in gradi di controllare le menti altrui, sebbene I suoi poteri in questo senso appaiano minimi. La capacità di Magneto di piegare i suoi poteri soprannaturali è strettamente correlata alla sua condizione fisica. Se ferito in modo serio, il suo corpo è incapace di sostenere lo sforzo che è inevitabilmente connesso con la capacità di gestire grandi forze magnetiche.
ABILITA':
Magneto è un'autorità in molti campi tecnologici, ed è un esperto di manipolazione genetica e ingenieristica, con conoscenze ben oltre quelle della scienza contemporanea. E' considerato un genio in questi campi. Puà mutare esseri umani e dare loro poteri soprannaturali, o creare cloni adulti di esseri umani poi manipolare le strutture genetiche di questi cloni durante il loro sviluppo. Ha anche appreso come creare esseri viventi artificiali. Magneto è uno stratega eccellente, sia nei giochi a scacchi quanto nelle battaglie reali.
ARMI:
L'elmetto di Magneto è creato appositamente per impedire l'intrusione telepatica o lgi attacchi psionici. Magneto ha realizzato sue creazioni quali robot e computer complessi, generatori alimentati magneticamente.
VENOM:
VERO NOME:
MacDonald "Mac" Gargan
PSEUDONIMI:
In precedenza Scorpion
IDENTITA':
Conosciuto dale autorità
OCCUPAZIONE:
Operativo del Governo; ex criminale professionista,
CITTADINANZA:
USA con fedina penale sporca
LUOGO DI NASCITA:
Yonkers, NYC
POTERI:
Nei panni di Scorpion: grande forza, che gli consente di sollevare circa 15 tonnellate; velocità, resistenza e agilità (migliori di Spider Man).
Nei panni di Venom: il simbiote migliora ulteriormente i suoi attributi soprannaturali tra cui agilità e forza (consentendogli di poter sollevare 45 tonnellate senza difficoltà), e gli garantisce l'abilità di appendersi a praticamente ogni superficie, bloccare il senso di rango di Spider-Man, e renderlo capace di fondersi con l'ambiente. Il simbionte può anche produrre ragnatele organiche che può utilizzare per muoversi di palazzo in palazzo o catturare i nemici.
ABILITA':
Mac Gargan ha le abilità intellettuali di un detective nella media, sebbene sia mentalmente instabile.
ARMI:
Nei panni di Scorpion: La coda del suo costume di Scorpion potrebbe essere usata come un'arma. Dotata di appendici che sembrano asce, in origine poteva essere usata unicamente per schiacciare oggetti solidi. Nei panni di Venom, è stato capace di simulare la forma della coda del suo precedente costume.
SABRETOOTH:
VERO NOME:
Victor Creed
PSEUDONIMI:
Der Schlächter ("Il Macellaio" in Tedesco), Slasher, El Tigre, e altri ancora
IDENTITA':
Noto a vari ufficiali del Governo
OCCUPAZIONE:
Mercenario, ex agente del governo
CITTADINANZA:
Sconosciuta
LUOGO DI NASCITA:
Sconosciuta
POTERI:
Sabretooth è un mutante che possiede vari attributi soprannaturali che sono il risultato di mutazioni genetiche e potenziamenti artificiali. Il principale potere mutante di Sabretooth è un potente fattore di cura che gli consente di rigenerare tessuto distrutto o danneggiato con una efficenza e velocità molto maggiore rispetto ad un umano. Sabretooth può guarire in modo completo dalle ferite che producono massicce perdite di sangue o danneggiamenti di tessuto come ad es. ferite provocate da numerosi colpi di arma da fuoco, colpi e pugni, ustioni nel giro di pochissimi minuti. Questo fattore rigenerante rende Sabretooth altamente resistente alla malattia, se non addirittura immune. I suoi poteri di cura lo rendono inoltre immune alla maggior parte delle droghe, tossine, eccetto che nel caso in cui vengano ingerite in dosi massicce. In virtù delle proprietà rigenerative uniche del suo potere di cura, Sabretooth invecchia molto più lentamente di un qualsiasi essere umano. Benché abbia una età cronologica molto più vecchia, Sabretooth possiede l'apparenza e la vitalità di un uomo nella prima fase della sua vita. Tutte le sue abilità mutanti naturali derivano almeno parzialmente dal suo fattore di cura accelerato.
Vista, udito, gusto e olfatto in Sabretooth sono sviluppati in modo assolutamente soprannaturale, al punto da paragonarli quasi a quelli di certi animali, il che gli consente di rintracciare le prede in modo simile a come fanno cani o lupi.
Molte delle abilità fisiche di Sabretooth funzionano con livelli di efficienza soprannaturali. Lui possiede forza soprannaturale, i suoi limiti sono sconosciuti. In origine, Sabretooth possedeva forza fisica sufficiente per schiacciare con facilità un bilanciere di ferro. Sabretooth è stato sottoposto a numerose procedure, alcune per scelta, altre involontarie, che hanno aumentato la sua forza ben al di sopra dei suoi livelli originali. Il fattore rigenerante di Sabretooth gli garantisce una immunità molto maggiore all'acido lattico generato dai suoi muscoli durante l'attività fisica, rispetto alla muscolatura di ogni essre umano. Sabretooth possiede vigore soprannaturale per tutte le sue attività fisiche.
Attualmente, l'intero scheletro di Sabretooth e stato artificialmente arricchito con la lega virtualmente indistruttibile conosciuta come Adamantio. Come risultato di questo, le ossa di Sabretooth sono praticamente indistruttibili.
ABILITA':
Sabretooth è un formidabile combattente corpo a corpo ed è anche uno straordinario cacciatore e perlustratore.
ARMI:
Sabretooth possiede un tagliente artiglio all'estremità di ogni dito. In origine, questi artigli erano pienamente capaci di lacerare sostanze dure come pietra, ossa e legno. Tuttavia, proprio come il suo scheletro, i suoi artigli sono stati arricchiti di Adamantio. Come risultato di questo, i suoi artigli non sono solo indistruttibili come il suo scheletro, ma sono ora capaci di tagliare ogni sostanza solida conosciuta al di fuori dello stesso Adamantio.