Marvel Vs Capcom 3
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Ma naturalmente le cose si fanno particolarmente interessanti quando si esplorano i tasti laterali, due dei quali sono preposti all'iterazione coi compagni di squadra: premendo rapidamente il comando si “chiederà aiuto”, ed il risultato sarà l'ingresso dell'alleato, il quale effettuerà un attacco per poi ritirarsi - occhio, però, che come qualsiasi attacco può essere parato e contrattaccato, con conseguenze sulla salute del personaggio in questione. Con una pressione mantenuta (basta circa mezzo secondo, non preoccupatevi), invece, il personaggio in uso uscirà dal gioco, lasciando totalmente spazio al nuovo selezionato.
Interessante notare come esistano anche mosse in grado di “sbattere fuori” il personaggio, imponendo l'ingresso di un gregario a caso. L'ultimo comando veramente interessante é quello della supermossa di combo: a patto di possedere sufficiente “barra special”, un indicatore che si riempie effettuando e subendo attacchi, é possibile chiamare in scena entrambi gli alleati ed eseguire insieme a loro le mosse più devastanti. Questa particolare strategia é influenzata però dalle supermosse singole che sceglierete: i potenti fulmini a corto raggio di Tempesta sono inutili se nel frattempo Ryu sta sbattendo l'avversario all'angolo con un Hadoken, ma diventano molto efficaci se Ryu esegue invece uno Shoryuken.
Gli sviluppatori avevano, in sede di presentazione, accennato alla possibilità anche per i neofiti di godere del gioco, che di base é molto incalzante e tecnicamente piuttosto complesso (sebbene la difficoltà della versione di preview non é certo la più alta registrata nella storia). Detto fatto: ecco la modalità di controllo “semplificata”, la quale riduce all'osso le “evoluzioni” da compiere col controller per eseguire tecniche speciali. Che ne direste se Ryu eseguisse l'Hadoken premendo un solo tasto, e lo Shoryuken premendo una direzione più lo stesso tasto? Roba da cheater? Roba da controller programmabili? Forse, ma anche qualcosa che permetterà al giocatore occasionale di combattere (quasi) alla pari col maestro delle combo, il quale comunque potrà cimentarsi nella sfida delle tecniche vere e proprie.
La versione di preview che abbiamo potuto provare contava già 30 lottatori, ma gli annunci ci hanno già mostrato altri personaggi che in questa non erano presenti, e altri ancora se ne aggiungeranno da qui alla release del 18 Febbraio. Per il momento possiamo dire che quelli disponibili ci sono sembrati tutti decisamente validi: ovviamente non mancano quelli più tecnici, quelli più potenti fisicamente, quelli più scattanti, in generale quelli un po' più facili e quelli un po' più complessi da padroneggiare, ma dovendone gestire tre difficilmente si può avere un gruppo totalmente sballato.
Per tutti gli altri commenti, compreso il giudizio tecnico e un'analisi più approfondita delle modalità di gioco, non possiamo fare altro che rimandarvi alla recensione, la quale speriamo di essere in grado di stilare al più presto - non per altro: semplicemente perché significherebbe che abbiamo avuto modo di godere per il giusto tempo questo interessantissimo picchiaduro.
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Interessante notare come esistano anche mosse in grado di “sbattere fuori” il personaggio, imponendo l'ingresso di un gregario a caso. L'ultimo comando veramente interessante é quello della supermossa di combo: a patto di possedere sufficiente “barra special”, un indicatore che si riempie effettuando e subendo attacchi, é possibile chiamare in scena entrambi gli alleati ed eseguire insieme a loro le mosse più devastanti. Questa particolare strategia é influenzata però dalle supermosse singole che sceglierete: i potenti fulmini a corto raggio di Tempesta sono inutili se nel frattempo Ryu sta sbattendo l'avversario all'angolo con un Hadoken, ma diventano molto efficaci se Ryu esegue invece uno Shoryuken.
Gli sviluppatori avevano, in sede di presentazione, accennato alla possibilità anche per i neofiti di godere del gioco, che di base é molto incalzante e tecnicamente piuttosto complesso (sebbene la difficoltà della versione di preview non é certo la più alta registrata nella storia). Detto fatto: ecco la modalità di controllo “semplificata”, la quale riduce all'osso le “evoluzioni” da compiere col controller per eseguire tecniche speciali. Che ne direste se Ryu eseguisse l'Hadoken premendo un solo tasto, e lo Shoryuken premendo una direzione più lo stesso tasto? Roba da cheater? Roba da controller programmabili? Forse, ma anche qualcosa che permetterà al giocatore occasionale di combattere (quasi) alla pari col maestro delle combo, il quale comunque potrà cimentarsi nella sfida delle tecniche vere e proprie.
La versione di preview che abbiamo potuto provare contava già 30 lottatori, ma gli annunci ci hanno già mostrato altri personaggi che in questa non erano presenti, e altri ancora se ne aggiungeranno da qui alla release del 18 Febbraio. Per il momento possiamo dire che quelli disponibili ci sono sembrati tutti decisamente validi: ovviamente non mancano quelli più tecnici, quelli più potenti fisicamente, quelli più scattanti, in generale quelli un po' più facili e quelli un po' più complessi da padroneggiare, ma dovendone gestire tre difficilmente si può avere un gruppo totalmente sballato.
Per tutti gli altri commenti, compreso il giudizio tecnico e un'analisi più approfondita delle modalità di gioco, non possiamo fare altro che rimandarvi alla recensione, la quale speriamo di essere in grado di stilare al più presto - non per altro: semplicemente perché significherebbe che abbiamo avuto modo di godere per il giusto tempo questo interessantissimo picchiaduro.