Master of Orion 3


Capiamoci, non è possibile automatizzare proprio tutto, d'altronde non avrebbe alcun senso, ma appare evidente che in questo modo sarà possibile concentrarsi solo sulle questioni realmente importanti, sollevandoci da tutti quegli aspetti ripetitivi e noiosi, ovviamente se questo sistema manterrà le promesse fatte, sono certo che contribuirà ad aumentare il numero di persone interessate a questa tipologia di giochi.

Come già detto in precedenza il sistema di combattimento non è la componente principale di Master of Orion III, ma non è neanche un aspetto da trascurare o sottovalutare, a noi sarà affidato il comando di tutta la flotta e dovremo scegliere la tattica più idonea da affrontare, in ogni caso, così come visto per il sistema di managment, potremo affidare una parte della flotta a dei nostri collaboratori, che provvederanno ad eseguire con scrupolo gli ordini ricevuti, in questo modo potremmo concentrarci sull'intera operazione bellica, senza preoccuparci di ogni singola unità, cosa utilissima se si pensa che le unità impegnate possono essere davvero tante.

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Comunque ricordo che la maggior parte delle volte sarà più opportuno affidarci a spie o a una buona squadra diplomatica per ottenere, in maniera non cruenta, gli obiettivi prefissati.
La grafica e l'interfaccia di gioco sono state oggetto di un approfondito studio da parte dei designer, e sopratutto mi hanno colpito gli artwork relativi alle numerose razze presenti nel gioco e che dimostrano una vivida fantasia, oltre che una grande cura del particolare.
Ricordo che sarà disponibile anche una modalità Multiplayer fino ad 8 giocatori che potranno sfidarsi in appassionanti partite, con la caratteristica di non essere mai uguali, per via del sistema a generazione casuale di cui il gioco sarà dotato (il sistema prende il nome di Dynamic Galaxy Generation).

In conclusione Master of Orion III si preannuncia un titolo innovativo che ha come obiettivo quello di diventare il nuovo titolo di riferimento per quelli che gli anglosassoni chiamano giochi 4X (explore, expand, exploit, exterminate). In realtà il gioco si vuole differenziare per via di un diverso approccio per ciò che riguarda la gestione dei turni, che ora viene velocizzato con gli accorgimenti descritti nell'articolo e questo anche per migliorare la modalità multiplayer del gioco che quindi non soffre più di quelle lunghe ed estenuanti pause che normalmente si registrano tra un turno ed un altro.

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