Mat Hoffman's Pro BMX

Mat Hoffmans Pro BMX
di
Inizialmente é possibile scegliere tra otto ciclisti - ma é presumibile che ce ne siano almeno un paio segreti - tutti rigorosamente esistenti nella realtà, tra i quali spicca ovviamente Mat Hoffman, colui che ha aiutato i ragazzi della Runecraft a realizzare un titolo il più realistico possibile. Questi abili acrobati sono caratterizzati e differenziati piuttosto bene, a partire da un aspetto fisico quanto più possibile simile alla loro controparte reale fino ad arrivare a diverse caratteristiche, che non so quanto siano corrispondenti alla realtà, ma quantomeno rendono i vari ragazzi diversi tra di loro; infatti i vari ciclisti sono analizzati secondo otto diverse caratteristiche: Bunnyhop (salto del coniglio... Che carino...), Air, Spin, Bilance, Manual, Speed, Accelleration e Fakie. Tutte cose piuttosto chiare anche per chi mastica poco inglese, tranne forse Spin, Manual e Fakie: il primo sta a indicare la capacità di rotazione, mentre gli altri due... Non l'ho capito nemmeno io..
Mat Hoffman's Pro BMX
Ragazzi, non cercate mai di fare una cosa del genere nella realtà!

Non si può inoltre tacere la presenza di una opzione veramente molto interessante, ovvero quella che permette di creare il circuito dei propri sogni; infatti alla Runecraft hanno deciso di inserire, proprio come in Tony Hawk's Pro Skater2, un editor di piste che permette all'utente di avere una completa gestione della situazione nella maniera più intuitiva possibile. Chi lo ha provato assicura di aver potuto creare una pista con facilità e dunque non vediamo l'ora di poterlo provare di persona, sperando nel frattempo che le aspettative non vengano ingannate
Dopo aver descritto analiticamente il futuro gioco della Activision, é arrivato ora il momento di parlare delle sensazioni che il titolo sa offrire; iniziamo subito con il confessare di trovarci di fronte a un titolo di sicuro valore in quanto già adesso MHPB é un titolo più che valido, perlomeno per quanto é stato possibile vedere nel preview CD nel quale era disponibile la sola modalità Single Sessions. A ogni modo, la grafica é senz'altro di buona fattura, a tal punto da indurre a pensare che sotto questo punto di vista il lavoro della Runecraft sia già finito; intendiamoci comunque, non si tratta di niente di trascendentale, ma fa ugualmente la sua buona figura, soprattutto per quanto riguarda le animazioni, che sono in grado di dare l'idea di una realistica caduta umana e non della caduta di un fantoccio, come accade ad esempio in Trasher: Skate and Destroy. Un discorso riguardo al frame rate risulta invece più difficile vista l'impossibilità di provare il multiplayer sul preview CD; in singolo comunque MHPB si difende piuttosto bene, con un aggiornamento pressoché simile a quello di Tony Hawk's Pro Skater, ma é a ogni modo legittimo sollevare alcuni dubbi sulla modalità a due giocatori con split screen, la quale risultava piuttosto carente nella versione del gioco vista allo scorso E3. Certo, é possibile, e piuttosto probabile, che nel frattempo siano state fatte delle migliorie, ma finché non ci viene concessa la possibilità di controllare..