MechCommander 2

MechCommander 2
di
TUTTO SI EVOLVE
Per questo nuovo capitolo della saga, i programmatori di Microsoft hanno deciso di costruire dal nulla un nuovo motore grafico completamente in tre dimensioni. Questo ha portato a due importanti cambiamenti: in primis sarà più semplice comprendere la conformazione del territorio e sfruttarla a nostro vantaggio, in secundis fin da subito sarà possibile esplorare l'intera area di gioco. I mezzi avversari verranno visualizzati solamente se saranno in contatto visivo o nella portata dei sensori di un vostro mech. A proposito di mech: così come avveniva per il capitolo precedente e a differenza di molti titoli strategici in tempo reale, sarà possibile comunicare ai piloti quale modalità di attacco o di spostamento seguire. In pratica quando si fornisce a un mech l'ordine di attaccare un mezzo, si può specificare se dovrà farlo mantenendosi a distanza, oppure caricando contro il nemico. Sarà poi il mechwarrior di turno a decidere come muoversi per evitare di essere colpito, che armi usare e via dicendo. A dire il vero nella versione beta si tratta ancora di un aspetto che deve essere affinato, dato che chiedere ad un BushWacker (che é fornito sia di lanciarazzi a lunga distanza e PPC, sia di mitragliatori a corta gittata) di attaccare da lontano non é poi così diverso dall'ordinargli di caricare contro il nemico (attaccando da lontano si limita a stare una casella più indietro del normale, decisamente troppo poco)
MechCommander 2
Non mancheranno le missioni in notturna

Come avveniva anche nel precedente capitolo, lo sfruttamento delle strutture nella mappa potrà fare la differenza. Esempio: per neutralizzare un gruppo di torrette vi sono 3 modi, distruggerle, distruggere il generatore di energia oppure catturare il centro di controllo delle torrette. In particolare optando per l'ultima soluzione le torrette diventeranno nostre alleate inizando così a fare fuoco contro gli avversari nelle vicinanze
Altra bella idea invece può essere il far esplodere dei camion o dei contenitori di carburante, danneggiando gravemente oppure distruggendo tutti i mezzi nei dintorni. Fin qui tutto bene, se non fosse che, almeno in questa versione, tutto quello che non é un albero esplode, muri compresi, dando il via a dei simpatici effetti a catena che portano rapidamente alla distruzione di intere basi e gruppi di mech, compresi quelli del giocatore. In particolare é abbastanza odioso vedere tutti i vostri mech corazzati crollare al suolo a causa dell'esplosione di un piccolo Fire Ant, trasformatosi per l'occasione in un kamikaze esplosivo, anche se tali problemi dovrebbero venire corretti per l'uscita nei negozi
MechCommander 2
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MechCommander 2

MechCommander 2 prende le redini del suo predecessore riportando nuovamente le emozioni del gioco da tavolo solo questa volta in real-time e anche con qualche semplificazione. In questo secondo capitolo molti sono stati i cambiamenti, alcuni in meglio (come la separazione tra i Resource points e i C-Bill), altri in peggio (motore grafico per ora alquanto scadente). Il tempo per migliorare quest'ultimo aspetto c'è stato, resta da vedere come è stato sfruttato. La risposta l'avremo con l'arrivo della versione finale.

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