MechWarrior 4

MechWarrior 4
di
NUOVO SISTEMA
E' sicuramente una notizia promettente che nel team di sviluppo figurino anche autori del gioco da tavolo, per perfezionare il design dei Mech e il sistema di combattimento; la FASA, che per questo episodio ha concesso alla Microsoft lo struttamento della licenza di Battletech, ha voluto quindi occuparsi direttamente di molti aspetti della progettazione
Inoltre, a guidare il gruppo dei disegnatori, é Dave McCoy, curatore degli effetti grafici nello show telesivo dedicato a Battletech; McCoy é anche il supervisore alla progettazione del sistema grafico Tesla, in uso nei Battletech center, locali dove é possibile giocare a Battletech in campagne a squadre, in particolari cockpit. L'engine tridimensionale di Mechwarrior 4 sarà completamente rinnovato, utilizzando proprio le librerie originali del motore Tesla 4.0
MechWarrior 4
I Jet sono fondamentali in Mechwarrior, come nel gioco da tavolo. Permettono di trarci d'impaccio da situazioni \"calde\" oppure di tentare l'attacco \"Death from above\".

Tj "Paingod" Wagner, manager della Microsoft, in un'intervista, dettaglia le novità del motore grafico: l'alternanza del giorno e della notte porteranno inediti effetti di luce, il fuoco delle nostre armi colorerà la densa nebbia; migliorata anche l'interazione con la neve e l'acqua: per esempio, entrando in un fiume per raffreddare il Mech, saremo circondati da nuvole di vapore. L'esperienza di guidare un Mech, assicura Wagner, diventerà totalmente immersiva, anche grazie all'interazione fluida e realistica con gli elementi dello scenario (edifici, rocce, terreno, etc)
Muoversi in un Mech deve rendere sensazioni diverse che guidare virtualmente un carro armato: i giocatori devono sempre avere la sensazione dell'enorme altezza del mezzo che hanno il privilegio di condurre, altrimenti la suggestione svanisce. Quindi, in Mechwarrior 4, le zone attraversate saranno più popolate di soldati a piedi, civili, autovetture; non dovrebbe ripetersi la sensazione di solitudine sconfinata, avvertibile nei precedenti Mechwarrior, in cui sembrava che il mondo fosse, con qualche eccezione, solo Mech: nel quarto episodio gli scenari cittadini saranno la norma. E' facile prevedere la sensazione di onnipotenza che si proverà marciando sopra piccolissimi soldati in preda al panico. Il senso delle proporzioni, sottolinea Wagner, sarà reso perfettamente

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