Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
Procediamo comunque con ordine, partendo dal lato tecnico del titolo (anche perché la storia non é stata diffusa ancora dalla Konami per cui...): la grafica messa in evidenza dal movie mostrato é semplicemente stupenda. Poligoni arrotondati, telecamere pressoché perfette, animazioni allo stato dell'arte. E' pur vero che si tratta per l'appunto di un filmato dimostrativo (troppe volte siamo rimasti male vedendo un gioco finito e confrontandolo con il demo..), ma se le cose dovessero rimanere invariate o addirittura migliorare visto il tempo che ci separa dalla data di uscita (metà 2001 si dice), ci troveremmo di fronte ad un gioco che sicuramente mieterebbe molte vittime sul campo..
Dalle foto presenti potete notare voi stessi quale cura nei dettagli e quale cura nella grafica in generale sia presente. I fondali ricordano molto l'ultima base del precedente MGS, ma alla Konami assicurano che ci sarà molta più varietà rispetto al titolo suddetto. La quantità di armi utilizzabili salirà in maniera esponenziale e sembra che sarà finalmente possibile utilizzare in maniera concreta quella tecnica di "soffocamento" che tanto ci é mancata (non perché non fosse utilizzabile, ma perché estremamente difficile da attuare e non utilissima). Kojima ha infatti assicurato che ci saranno delle parti in cui sarete senza armi e dovrete far uso solo della vostra bravura nella strategia e nella tattica. Il programmatore nipponico, si é recato ancora una volta in America per ulteriori studi sulla fisica delle armi, aiutato dai migliori esperti della S.W.A.T. statunitense: giura di aver migliorato l'effetto delle armi sul fondale e l'interazione con esso. Aumentata in maniera notevole anche l'intelligenza artificiale, fantastica la scena in cui un soldato nemico stretto al muro si arrende a voi alzando le mani perché rimasto senza munizioni; starà a voi decidere che farne (ebbene si, nel filmato lo uccideva lo stesso, ma Kojima afferma che sarà anche possibile graziarli). I nemici adesso saranno molto più furbi, si nasconderanno dietro le pareti per evitare i vostri colpi e faranno di tutto per prendervi di sorpresa o per tendervi comunque delle trappole. Il gioco sarà anche molto più lungo del precedente titolo e, tenendo in considerazione quanto detto fin'ora, molto più difficile
Dalle foto presenti potete notare voi stessi quale cura nei dettagli e quale cura nella grafica in generale sia presente. I fondali ricordano molto l'ultima base del precedente MGS, ma alla Konami assicurano che ci sarà molta più varietà rispetto al titolo suddetto. La quantità di armi utilizzabili salirà in maniera esponenziale e sembra che sarà finalmente possibile utilizzare in maniera concreta quella tecnica di "soffocamento" che tanto ci é mancata (non perché non fosse utilizzabile, ma perché estremamente difficile da attuare e non utilissima). Kojima ha infatti assicurato che ci saranno delle parti in cui sarete senza armi e dovrete far uso solo della vostra bravura nella strategia e nella tattica. Il programmatore nipponico, si é recato ancora una volta in America per ulteriori studi sulla fisica delle armi, aiutato dai migliori esperti della S.W.A.T. statunitense: giura di aver migliorato l'effetto delle armi sul fondale e l'interazione con esso. Aumentata in maniera notevole anche l'intelligenza artificiale, fantastica la scena in cui un soldato nemico stretto al muro si arrende a voi alzando le mani perché rimasto senza munizioni; starà a voi decidere che farne (ebbene si, nel filmato lo uccideva lo stesso, ma Kojima afferma che sarà anche possibile graziarli). I nemici adesso saranno molto più furbi, si nasconderanno dietro le pareti per evitare i vostri colpi e faranno di tutto per prendervi di sorpresa o per tendervi comunque delle trappole. Il gioco sarà anche molto più lungo del precedente titolo e, tenendo in considerazione quanto detto fin'ora, molto più difficile