Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

MI CONSENTA
Ritorniamo però ancora una volta allo splendido lato grafico. I modelli utilizzati per la realizzazione di personaggi sono davvero impressionanti e definire le animazioni "estremamente fluide e convincenti" é davvero sminuire il lavoro svolto dai programmatori Konami. Altra novità di rilievo é la possibilità di sfruttare anche una visuale in soggettiva, che tra l'altro é stata mostrata anche nel filmato, in alternativa a quella tradizionale in terza persona ed in alcune parti sarà praticamente obbligatorio usarla (o caldamente consigliato). Ottima la realizzazione anche dei vestiti dei protagonisi: é stupendo vedere la fascetta del nostro eroe sventolare per il vento, così come la giacca di un nostro nemico e così via. Altro fattore presente nel gioco, sarà il sangue. Se ne prevede un uso abbastanza massiccio, non smodato, ma comunque necessario per rendere il tutto più "realistico" (ed usando questa grafica già un bel passo avanti lo hanno fatto...). Come detto sopra le telecamere sembrano eccellenti, ma é la parte che meno di tutte può essere ritenuta "vera", visto e considerato il fatto che pur sempre di un filmato "montato" si trattava. Alla Konami comunque affermano che il sistema di gestione delle "riprese" sarà impressionante e, vedendolo in azione nel filmato (che tutti giurano corrispondere al 30% circa della realizzazione finale), non possiamo non dare fiducia ad Hideo Kojima. Egli si dice fiducioso del successo che il suo gioco riscuoterà, perché la software house lo sta lasciando lavorare senza alcun tipo di pressione o di costrizione; resta da vedere se tale situazione rimarrà anche quando i primi ritardi affioreranno. Stando a quanto si dice in Giappone comunque, fino ad ora Kojima ha goduto della più ampia libertà d'azione e di giudizio. In molti giurano che MGS2 sarà il titolo del prossimo anno, sempre che esca in tempo... noi da parte nostra incrociamo le dita e vi terremo informati sui prossimi sviluppi.