Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
Siamo sul ponte della nave. Si, insomma, stiamo impugnando il Dual Shock 2 e siamo sul ponte della nave, noi... Dopo mesi di trailer, di filmati, di immagini rilasciate col contagocce e saggiamente selezionate, possiamo muovere Snake senza troppi problemi. Il demo a cui abbiamo potuto giocare é quello che raggiungerà i negozi assieme alle versioni mondiali di Zone Of the Enders, come sottolineato in apertura, e garantisce una ventina di minuti di gioco per chi effettivamente non ha la più pallida idea di cosa fare, come farlo, dove e quando... Parola di Konami. Per i veri appassionati di Metal Gear Solid, invece, il demo potrebbe durare tranquillamente qualche giornata di gioco pieno
Non abbiamo invertito la casistica, semplicemente questa Trial Versione (così é denominata), confezionata da Mastro Kojima é talmente ricca di sfaccettature, così generosa di particolari aspetti dell'attesissimo seguito, che può effettivamente tenere impegnati per svariate ore, anche solo per testare ogni singola innovazione apportata dal team di sviluppo al concept di gioco. Se tutte le demo dei giochi fossero talmente appaganti e affascinanti quanto quella di MGS2, sarebbe un bel vivere..
Arriviamo finalmente al sodo: il sistema di controllo appare piuttosto vicino a quanto già sperimentato nel caso di Metal Gear Solid. Le funzioni e i pulsanti sono suddivisi come segue:
Triangolo: Tasto Azione, fa arrampicare Snake, apre le porte, fa calare Snake dai cornicioni e lo fa appendere
Cerchio: Tasto Attacco, permette a Snake di colpire con un pugno o un calcio l'avversario, esegue un piccolo colpo contro il muro per richiamare l'attenzione della guardia
Quadrato: permette a Snake di sparare, strangola il nemico, lancia oggetto, trascina un corpo
Croce: fa inginocchiare strisciare Snake
L1: attiva la modalità di lock-on dell'avversario
L2: apre l'inventario degli oggetti
R1: attiva la visuale in prima persona
R2: apre l'inventario delle armi
L3: muove Snake o il mirino dell'arma nella modalità in prima persona
Non abbiamo invertito la casistica, semplicemente questa Trial Versione (così é denominata), confezionata da Mastro Kojima é talmente ricca di sfaccettature, così generosa di particolari aspetti dell'attesissimo seguito, che può effettivamente tenere impegnati per svariate ore, anche solo per testare ogni singola innovazione apportata dal team di sviluppo al concept di gioco. Se tutte le demo dei giochi fossero talmente appaganti e affascinanti quanto quella di MGS2, sarebbe un bel vivere..
Arriviamo finalmente al sodo: il sistema di controllo appare piuttosto vicino a quanto già sperimentato nel caso di Metal Gear Solid. Le funzioni e i pulsanti sono suddivisi come segue:
Triangolo: Tasto Azione, fa arrampicare Snake, apre le porte, fa calare Snake dai cornicioni e lo fa appendere
Cerchio: Tasto Attacco, permette a Snake di colpire con un pugno o un calcio l'avversario, esegue un piccolo colpo contro il muro per richiamare l'attenzione della guardia
Quadrato: permette a Snake di sparare, strangola il nemico, lancia oggetto, trascina un corpo
Croce: fa inginocchiare strisciare Snake
L1: attiva la modalità di lock-on dell'avversario
L2: apre l'inventario degli oggetti
R1: attiva la visuale in prima persona
R2: apre l'inventario delle armi
L3: muove Snake o il mirino dell'arma nella modalità in prima persona