Metropolis Street Racer
I casi sono due: o a settembre staremo riscrivendo i parametri secondo cui giudicare un gioco di guida arcade o, invece, saremo impegnati nel redigere l'ennesima recensione dell'ennesimo "street racer" che cade prima di aver tagliato il traguardo. In ogni caso per riuscire a mettere insieme i prossimi seimila caratteri l'impegno é stato grande: dimenticare qualsiasi tempo verbale e utilizzare unicamente il condizionale..
Si, MA, FORSE, CHISSA'..
Inizialmente presentato come punta di diamante della line-up per il lancio europeo del Dreamcast, Metropolis Street Racer ha rapidamente fatto perdere tracce di sé. Il sito ufficiale della Bizarre Creations (se non vi suona nuovo il nome probabilmente avrete avuto modo di giocare a F1 '96 e F1 '97 per PlayStation) riporta, come ultimo aggiornamento, la data del 1 ottobre '99... E dire che il "day by day diary" promesso dagli sviluppatori di Metropolis sarebbe stata inesauribile fonte per questo articolo. Messo il cuore in pace, si può piazzare la marcia alta e iniziare a macinare dati veri e propri
Che si tratti di un gioco di guida dalle pretese simulative piuttosto modeste dovremmo ormai averlo assimilato. Una delle principali caratteristiche di MSR, nonché motivo di vanto (speriamo) degli sviluppatori dovrebbe essere la verosimiglianza con cui sono riprodotti i paesaggi che ospitano le gare: il quartiere di Shibuya a Tokyo, quello di Fisherman's Wharf a San Francisco e la celebre Trafalgar Square di Londra i più importanti e soprattutto quelli svelati fino a oggi, per un totale di nove tracciati, tutti ambientati a San Francisco, Londra e Tokyo
Per riuscire nella titanica impresa di riprodurre al dettaglio ogni singolo metro quadro dei quartieri sopra citati, i ragazzacci della Bizarre hanno scattato oltre 40.000 foto, raccolto più di 40 ore di filmati che coprono 20 miglia quadrate di scenari... Insomma, se tutto andasse come il team inglese prospetta, dovremmo trovarci di fronte a una riproduzione perlomeno monumentale delle tre celebri metropoli. Ogni tracciato, secondo quanto rivelato, proporrebbe circa 1 o 2 miglia quadrate della città, con un attenzione per i dettagli semplicemente stupefacente
Si, MA, FORSE, CHISSA'..
Inizialmente presentato come punta di diamante della line-up per il lancio europeo del Dreamcast, Metropolis Street Racer ha rapidamente fatto perdere tracce di sé. Il sito ufficiale della Bizarre Creations (se non vi suona nuovo il nome probabilmente avrete avuto modo di giocare a F1 '96 e F1 '97 per PlayStation) riporta, come ultimo aggiornamento, la data del 1 ottobre '99... E dire che il "day by day diary" promesso dagli sviluppatori di Metropolis sarebbe stata inesauribile fonte per questo articolo. Messo il cuore in pace, si può piazzare la marcia alta e iniziare a macinare dati veri e propri
Che si tratti di un gioco di guida dalle pretese simulative piuttosto modeste dovremmo ormai averlo assimilato. Una delle principali caratteristiche di MSR, nonché motivo di vanto (speriamo) degli sviluppatori dovrebbe essere la verosimiglianza con cui sono riprodotti i paesaggi che ospitano le gare: il quartiere di Shibuya a Tokyo, quello di Fisherman's Wharf a San Francisco e la celebre Trafalgar Square di Londra i più importanti e soprattutto quelli svelati fino a oggi, per un totale di nove tracciati, tutti ambientati a San Francisco, Londra e Tokyo
Per riuscire nella titanica impresa di riprodurre al dettaglio ogni singolo metro quadro dei quartieri sopra citati, i ragazzacci della Bizarre hanno scattato oltre 40.000 foto, raccolto più di 40 ore di filmati che coprono 20 miglia quadrate di scenari... Insomma, se tutto andasse come il team inglese prospetta, dovremmo trovarci di fronte a una riproduzione perlomeno monumentale delle tre celebri metropoli. Ogni tracciato, secondo quanto rivelato, proporrebbe circa 1 o 2 miglia quadrate della città, con un attenzione per i dettagli semplicemente stupefacente