Midnight Club

Pur annotando un buon effetto di mappatura ambientale sulle carrozzerie delle vetture, lascia davvero perplessi l'aspetto globalmente piatto del gioco, che sembra sfruttare davvero in minima parte quelle che dovrebbero essere (riecco il famigerato condizionale...) le potenzialità del monolite di casa Sony. L'invadente presenza del bad clipping e la costante apparizione degli odiati rallentamenti non rappresentano certo delle note di merito per il titolo Rockstar, pur considerando lo stato di "work in progress" a cui si riferiscono molti dei filmati reperibili sulla grande Rete. Non abbiamo dubbi che in casa Angel Studios si staranno già dando da fare alacremente per smussare tutti gli "spigoli" di questo gioco, e le assodate capacità in fatto di programmazione di questo team permettono a Midnight Club di usufruire pienamente del classico beneficio del dubbio

D'altronde, sarebbe un vero peccato se le ottime idee in fatto di giocabilità e concept fossero screditate da una realizzazione tecnica al di sotto degli standard odierni, soprattutto in vista dell'agguerrita concorrenza che le terze parti PlayStation 2 troveranno sul mercato sin dai primi giorni di vita occidentale della macchina. Ridge Racer V, Gran Turismo 2000 e Tokyo Highway Battle Zero (titolo che può candidarsi a vero rivale del gioco Rockstar) sono avversari da non prendere sottogamba, ed é bene per Midnight Club, e per tutti i suoi futuri acquirenti, che in casa Angel Studios se ne avvedano presto.