Mini PC GeForce Experience
di
Roberto Vicario
Come si diceva poche righe fa, quello che viene offerto da questo nuovo prodotto non fa comunque perdere quello a cui il PC ci aveva abituato. Questo vuol dire che pur ritagliandosi una nuova dimensione all'interno del nostro salotto, le comodità del PC classico non verranno certo a mancare. Basterà infatti una semplice tastiera e mouse per poter utilizzare Windows e tutte le sue funzioni in maniera del tutto naturale, come ad esempio il pacchetto Office. Non solo, il case Cooler Master, una volta aperto, renderà l'hardware pienamente modificabile, dando la possibilità al giocatore di aggiornare, in caso di necessità, buona parte della componentistica. Un prodotto che punta anche sulla durata, grazie a nuovi componenti in grado di allungare la longevità di parecchi anni.
Infine, sarà interessante vedere come Nvidia sfrutterà tutte le diverse possibilità che SHIELD potrebbe essere in grado di regalare in termini di connettività. Ovviamente, solamente una prova approfondita del nuovo device ci potrà dare una risposta esaustiva alla nostra domanda.
Durante la presentazione, abbiamo avuto anche modo di effettuare un prova su alcuni prodotti tra cui Battlefield 3 e Borderlands 2, notando in entrambi i casi un frame costante senza mostrare ai nostri occhi palesi e vistose incertezze assestandosi, con una configurazione, sui 30 FPS costanti. Segno questo della bontà della GeForce GTX 760, che lanciata da pochissimo sul mercato, grazie a questa configurazione é in grado di mostrare tutte le sue potenzialità nonché la sua duttilità.
Ovviamente non é tutto oro quel che luccica, e una considerazione sul prezzo delle tre versioni va fatto. Sebbene la componentistica sia di assoluto livello (la sola GTX 760 costa 199 + IVA) il prezzo risulta indicato per una fascia di giocatori in grado di potersi permettere hardware di alto prezzo che, in ogni caso, confrontato la fascia base con i prezzi delle nuove console (al momento Microsoft con 499€ é il più alto!) potrebbe sicuramente far riflette il consumatore prima dell'acquisto. Tuttavia se avete una discreta somma da spendere e volete trovare il giusto compromesso tra gioco, mobilità e duttilità, questo potrebbe essere il prodotto che fa al caso vostro.
In attesa di scoprire qualcosa di più riguardo questo interessantissimo hardware, vi lasciamo all'intervista con Luciano Ballerano che ci spiega più nel dettaglio cosa vuole dire per Nvidia la Next Gen, e soprattutto, come vive la casa di Santa Clara l'imminente lancio delle nuove console.
Mini PC GeForce Experience
Mini PC GeForce Experience
Mini Pc Geforce nonostante il prezzo non proprio commerciale, offre la possibilità di unire all'interno della stessa "macchina" concetti fino ad ora molto distanti tra di loro. Mobilità, gaming, personalizzazione, performance ed estetica grazie a Mini PC GeForce trovano un minimo comune denomitare. Un prodotto che, siamo sicuri, attirerà le attenzioni di molti.