Mission Impossible: Operation Surma

di
Mission Impossible: Operation Surma

Dettagli d'avventura

Graficamente la nuova avventura di Ethan si presenta abbastanza bene, con delle textures molto dettagliate e un frame rate che a volte andrebbe migliorato. Le ambientazioni a volte sono anche molto vaste e piene di locazioni in cui potrete nascondervi e scegliere con calma la tattica migliore nel procedere. Il nostro protagonista si muove in modo abbastanza fluido, e compie tutte le azioni che un degno agente segreto dovrebbe saper fare; si abbassa, si appende a cavi, e al momento opportuno sa anche prendere a pugni in maniera impeccabile i nemici che osano fronteggiarlo. Risulta invece da ottimizzare al meglio la mappatura del Joypad che allo stato attuale, ha rilevato una disposizione dei comandi non proprio ottimale. E' comunque altresì vero che abituarsi alla configurazione di default non è eccessivamente difficile; siamo comunque certi che la versione finale del gioco prevederà una customizzazione totale dei comandi.

0
Il comparto sonoro, per quello che abbiamo potuto sentire, fa egregiamente il suo dovere, proponendo delle musiche di particolare effetto ma soprattutto scegliendo di svolgere un ruolo d'ambiente piuttosto che prettamente musicale. Da notare inoltre che la versione finita del gioco si avvarrà del doppiaggio di Ethan a cura di Roberto Chevalier, storico e bravissimo doppiatore nostrano che dà voce anche a Tom Cruise (appunto nei films di Mission Impossible), Tom Hanks e altri.

Io speriamo che me la cavo...

Da quanto avete letto avrete ben capito che le potenzialità affinchè Mission Impossible Operation Surma sia un gran bel gioco ci sono tutte; se i programmatori di Atari manterranno le promesse e sfrutteranno appieno le possibilità hardware dell'Xbox avremo la possibilità di vivere un'altra intensa avventura di spionaggio con il mitico Ethan Hunt. Non ne vediamo l'ora.

213
Mission Impossible: Operation Surma

Mission Impossible: Operation Surma

Le premesse per un ottimo titolo ci sono davvero tutte. Resta da vedere se il nostro Ethan Hunt riuscirà ad attirare il giocare nel turbinìo delle missioni e della trama di fondo, così come a suo tempo riuscirono nell'impresa personaggi del calibro di Solid Snake e Sam Fisher. Mission Impossibile, da quanto visto fin'ora, ha tutti i numeri per poter affiancarsi a questi titoli nell'Olimpo degli Stealth Games. Staremo a vedere.