Call Of Duty: Modern Warfare 2

di Fabio Fundoni
Dopo la scalata, sempre in compagnia di MacTravish, il nostro eroe é finalmente entrato in azione, imbracciando le armi e facendo passare a miglior vita i soldati avversari. Il gameplay ha dato prova di una discreta versatilità, alternando situazioni in cui si é dato spazio ad un approccio quasi stealth con altre dove l'attacco frontale la faceva da padrone. infiltratosi nella base e piazzate alcune cariche d'esplosivo, il protagonista é riuscito persino a creare un diversivo, grazie alle esplosioni di cui sopra, per prendere di sorpresa i nemici e permettere la fuga a un MacTravish ormai accerchiato. Per finire in bellezza, ecco giocata una delle scene viste all'E3 che maggiormente ha fatto parlare tanto i videogiocatori quanto gli organi del settore. Stiamo parlando della fuga con una motoslitta, sezione che ha decisamente fatto capire quanto sia performante il motore grafico, vista l'ineccepibile fluidità mostrata durante una discesa a rotta di collo durante la quale, oltre a guidare il mezzo di trasporto, si é dato vita ad una sparatoria contro gli agguerriti inseguitori. Insomma, sembra proprio che il gameplay abbia diversi assi nella manica da giocare per poter offrire un'esperienza ludica varia e capace di non annoiare mai.



Tra joypad e fucile
Durante la dimostrazione abbiamo potuto naturalmente vedere alcune delle armi che avremo a disposizione con l'arrivo del gioco completo. Oltre alla classica pistola e al coltello, segnaliamo le granate, utilissime per le situazioni più “calde”, e soprattutto il fucile della Bushmaster, che si é fatto notare per la presenza di un piccolo radar incorporato capace di segnalare la presenza di esseri umani, soluzione molto utile nelle situazioni più difficili e con meno visibilità, come ad esempio in una tormenta di neve. Inutile dire che le armi sono rese con grande dovizia di particolari, basti pensare al mirino del fucile che presenta aloni opachi a rendere l'effetto della sporcizia.



Alla fine di questa breve ma intensa dimostrazione giocata, non possiamo che ritenerci soddisfatti di quanto visto. I progressi rispetto al già ottimo precedente capitolo sono visibili, e non vediamo l'ora di scoprire se tutto il gioco saprà mantenere le promesse fatte da questo singolo livello, tenendo ben presente che sarà decisiva per il giudizio generale la resa del multiplayer, fiore all'occhiello del primo Modern Warfare. Gli Infinity Ward dovranno insomma rispettare le aspettative che ormai sono d'obbligo suoi loro prodotti. D'altro canto, c'é una guerra da vincere!

11