Myth 3: the wolf age

Myth 3 the wolf age
di
CHI NON COMBATTE IN COMPAGNIA..
Come dicevamo, uno dei motivi del successo dei due Myth risiede anche nelle ottime modalità multiplayer presenti. Ovviamente i Mumbo Jumbo sono ben consci di questo fatto e, sebbene ancora non sia stato rivelato su quale portale si appoggerà il gioco, lo sviluppo delle modalità per più giocatori é tutt'ora uno dei punti cardine dello sviluppo. Oltre alla modalità cooperativa che permetterà di rifare tutte le mappe del gioco singolo aiutati da un altro amico, saranno presenti anche tutte le modalità dei primi due Myth più due inedite: Grinder e Assault. Nella prima i vari partecipanti non si daranno, bensì dovranno tritare milioni di nemici che il computer gli manderà contro a ritmo continuo. Vince ovviamente chi riesce a fare più morti. Un giocatore può anche disturbare un altro mandando ad esempio una o più unità ad attaccare l'esercito avversario, ma non otterrà punti da queste uccisioni e per di più dovrà combattere con qualche soldato in meno. Avendo provato qualcosa di simile per Starcraft, posso dire che l'idea é veramente intrigante e se ben realizzata regalerà moltissime ore di divertimento a coloro che parteciperanno a queste sfide. La modalità Assault é invece molto simile a quella già vista in Unreal Tournament: tutti i giocatori verranno divisi in due squadre, una che attacca e l'altra che difende. Se l'attacco va a buon fine, i ruoli si invertiranno. Vince chi riesce a portare a termine con successo un attacco nel minor tempo possibile. Infine sarà presente anche una modalità denominata "Tribes of Myth": se selezionata, non sarà possibile mischiare nel proprio esercito unità appartenenti alle forze del male e a quelle del bene
Myth 3: the wolf age
Scontro in un bivio

Sebbene lo sviluppo non sia iniziato da molto, l'idea di lavorare subito sulle mappe sfruttando il motore di Myth 2 ha accorciato moltissimo i tempi. Aspettatevi quindi Myth 3: the Wolf Age sugli scaffali per fine anno.
Myth 3: the wolf age
Myth 3 the wolf ageocchiellojpg

Myth 3: the wolf age

Il terzo capitolo della saga di Myth vede l'abbandono di Bungie software (adesso sotto l'ala protettrice di Microsoft) e l'entrata in scena dei Mumbo Jumbo. Riusciranno a eguagliare il successo dei suoi predecessori? A quanto pare, le premesse ci sono tutte: un motore grafico nuovo, modalità multiplayer migliorate e particolare cura nella stesura della trama. Non resta che attendere una versione giocabile o il gioco completo previsto per fine anno.