Napoleon

Napoleon
di
La ciliegina sulla torta, infine, sarà data dal fatto che, durante la battaglia, potrete esercitare le vostre corde vocali (virtuali) in svariati urli di battaglia, al fine di tentare di risollevare il morale delle vostre truppe, le cui prestazioni varieranno fortemente a seconda dell'umore dei singoli soldati
Dopo la sua prima apparizione nell'agosto 2000, allo Spaceworld, lo sviluppo di Napoleon può considerarsi ormai concluso, rivelandosi disponibile proprio dal 21 marzo, data del lancio ufficiale del GameBoy Advance in Giappone.
Napoleon
I vostri generali progrediranno di livello, come nelle più classiche tradizioni RPG

Napoleon
Napoleonocchiellojpg

Napoleon

Ironia della sorte per un titolo che fà della strategia la propria componente principale, Napoleon è un'altra preziosa pedina che và ad aggiungersi al folto scacchiere presente il 21 Marzo in terra nipponica. Il titolo Genki promette di rimodernare il genere strategico che negli ultimi anni, forse, cominciava a sentire il peso degli anni. Grazie ad una gradevole componente RPGistica e al carisma del personaggio a cui la vicenda si dedica, Napoleon potrebbe attirare sia gli utenti più smaliziati, sia chi ha sempre guardato con diffidenza verso questo genere di titoli. La tipologia d'azione, sulla carta, limitante potrebbe essere efficacemente sopperita dall'incidenza psicologica dei personaggi giocanti che, se ben supportata da un ritmo di gioco, si spera, non troppo ripetitivo, potrebbe rendere Napoleon uno dei primi best-seller per GameBoy Advance. In assenza di una versione localizzata, l'unica penalizzante per noi occidentali potrebbe essere l'apparente massiccia presenza di incomprensibili kanji, che potrebbero inficiare sul pieno godimento della trama e delle fasi di gioco.