Need For Speed 4: Road Challenge

Need For Speed 4 Road Challenge
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Un'altra modalità di gioco, che sembra essere assai interessante, é il "Career Play", ovvero una serie progressiva di 30 tornei, knockouts e gare "High Stakes", in cui i giocatori competeranno per "soldi" virtuali che potranno essere usati per comprare nuove macchine, apportare ad esse delle modifiche o ripararle (visto che, come abbiamo detto prima, le macchine durante il gioco subiranno una serie di danneggiamenti progressivi). Le modalità "High Stakes", che si intervalleranno durante il career play, offriranno dei duelli testa a testa in cui non si guadagneranno soldi, ma nei quali i giocatori scommetteranno una delle loro preziose auto contro quelle dell'avversario. Per aumentare l'intensità, le auto scommesse saranno quelle guadagnate e personalizzate nelle gare precedenti e chi vincerà si impossesserà dell'auto dell'altro giocatore
Need For Speed 4: Road Challenge
Ecco i famosi cockpit 3D retroilluminati...

Con i danneggiamenti delle macchine, la nuova modalità di gioco "Carriera" e la possibilità di vedere i piloti all'interno delle auto, finiscono probabilmente le maggiori innovazioni introdotte da questa nuova versione rispetto a Need For Speed III: Hot Pursuit. Seguendo il trend, che ormai dal secondo episodio si fa strada, i tracciati saranno chiusi e le gare si svolgeranno compiendo un numero mutevole di giri dello stesso tracciato. Il più grosso passo indietro fatto dalla prima versione in poi é stata proprio l'eliminazione dei bei tracciati aperti e a tappe del primo titolo. Che senso ha infatti incontrare del traffico cittadino ed essere inseguiti dalla polizia, lungo un circuito che prima o poi ci riporterà sempre al punto di partenza? Sin ceramente non ho mai compreso il motivo di questa scelta fatta dai programmatori del gioco..
Anche la grafica dei 19 tracciati (di cui 9 provengono dalle precedenti versioni di Need for Speed) sarà sostanzialmente la stessa del terzo titolo (beh.. qui non si può dire nulla, visto che le piste erano veramente ben realizzate...), con condizioni meteo variabili, che andranno dal sole "caliente" alla neve "vischiosa". Logicamente per godere a pieno della dettagliata grafica del gioco avrete bisogno di una buona scheda 3D, affiancata da un buon processore (minimo... ma proprio minimo... un P166, ma se non vorrete vedere soltanto alcuni frame di gioco, é caldamente consigliato un buon PII 266). In questo quarto episodio saranno presenti anche degli eventi random di percorso (un po' come in Need for Speed II), cioé l'Intelligenza Artificiale genererà eventi random sulla strada che richiederanno al giocatore di reagire rapidamente per evitare gli ostacoli che non c'erano nei giri precedenti. Se l'aspetto grafico del gioco ha visto notevoli cambiamenti soltanto per quanto riguarda le vetture, la parte audio del gioco, già molto ben fatta in Need for Speed III (grazie allo sfruttamento dell'audio 3D), é rimasta praticamente invariata, se non fosse per la possibilità di poter inserire qualsiasi CD audio durante le gare, e poter così ascoltare le proprie musiche preferite mentre si é al volante

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