Need for Speed: The Run

di
L'unica cosa che ci ha fatto storcere un Pò il naso durante la nostra prova, riguarda la gestione dei danni sia della vettura che dell'ambiente circostante. Sfruttando un motore che fa della distruzione la sua punta di diamante, ci aspettavamo qualcosa di più sia dal punto di vista estetico, e ancora più importante trattandosi di un gioco di guida ibrido, non avremmo disprezzato anche solo un minimo accenno ai danni meccanici della macchina. Tuttavia, il modello di guida ci ha favorevolmente convinto dimostrandosi immediato e fruibile a chiunque ma allo stesso tempo disposto a regalare soddisfazioni anche ai più navigati e esperti giocatori di questo genere.



PAESAGGI DA CARTOLINA


Ultima ma non meno importante sezione da analizzare e quella dedicata a al comparto tecnico del gioco. Fin dalle prime battute di gioco il colpo d'occhio é assolutamente positivo. Le rocciose catene montuose che si stagliavano all'orizzonte del nostro tracciato e tutti i dettagli che arricchivano il bordo pista sono stati realizzati in maniera magistrale, così come le autovetture. La nostra Porsche, in particolare, era assolutamente dettagliata e fedele all'originale e tutti i riflessi e i giochi di luce riprodotti sulla carrozzeria erano gestiti in maniera perfetta dal motore di gioco. Lo stesso si può dire degli effetti particellari come la sabbia e le scie di polvere lasciate dai retro treni delle auto, assolutamente credibili e realizzati con la stessa maestria usata per tutto il resto.




Il FrostBite insomma sembra sia stato spinto , per quel tanto che si può su console, nel modo migliore possibile e gli effetti sono assolutamente positivi. Inoltre un frame rate alquanto costante aiuta nel complesso il giocatore a sentire maggiormente sulla sua pelle quel senso di velocità che il titolo EA vuole trasmettere. Unico appunto che possiamo muovere riguarda una certa "staticità" del terreno poco incline alla deformazione dopo il passaggio delle macchine su di esso, ma nel complesso non possiamo che essere soddisfatti del lavoro svolto. Inoltre non mancherà l'ormai consueto supporto all'autolog lanciato l'anno scorso con Hot Pursuit.

Ovviamente manca ancora molto all'uscita del titolo, e tanti sono i punti di domanda che aspettano ancora una risposta": longevità? Sessioni extra storia? Multiplayer?.
Tuttavia, dopo una presentazione all'E3 forse non all'altezza, questo primo contatto giocato con il titolo ci ha lasciato assolutamente impressioni positive e che lasciano ben sperare per il proseguo del progetto.

11
Need for Speed: The Run

Need for Speed: The Run

Un livello di gioco, una macchina e un tracciato sono troppo poco per poter giudicare un titolo, ma abbastanza per carpire quanto di positivo e quanta carne al fuoco il titolo EA potrà offrire. Rimaniamo in fiduciosa attesa, sperando che grazie a questo titolo la serie torni a meritati fasti di un tempo. Voi continuate a seguirci per ulteriori informazioni sul gioco.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI